Art. 4. Attivita' del Soggetto gestore delle agevolazioni 1. Il Soggetto gestore delle agevolazioni svolge le seguenti attivita': a) riceve, dal Soggetto attuatore del programma Carta acquisti, attraverso il Sistema SGATE, le richieste di attivazione o di disattivazione delle agevolazioni per i soggetti beneficiari della Carta acquisti, con le informazioni previste dall'allegato 1; b) nel caso di richiesta di attivazione delle agevolazioni, verifica: i) che al nucleo familiare del beneficiario sia riconosciuta una sola agevolazione per la fornitura di energia elettrica; ii) l'esistenza, presso l'indirizzo di residenza del beneficiario, di un'utenza elettrica domestica di potenza impegnata non superiore a 3 kW nei casi di numerosita' familiare fino a quattro componenti o non superiore a 4,5 kW per numerosita' familiare superiore a quattro componenti, intestata al beneficiario o a uno dei soggetti a questo riferibili indicati dal Soggetto attuatore; c) in caso di esito positivo delle verifiche di cui al precedente punto b), attiva le agevolazioni sulle corrispondenti utenze elettriche; d) disattiva le agevolazioni su richiesta del Soggetto attuatore; e) trasmette al Soggetto attuatore, attraverso il Sistema SGATE, l'esito delle richieste di attivazione e di disattivazione con relative motivazioni. 3. Il Soggetto gestore dell'agevolazione eroga l'agevolazione al soggetto avente diritto, senza necessita' di rinnovo dell'istanza di ammissione, fino alla richiesta di disattivazione da parte del Soggetto attuatore. 4. Il Soggetto gestore dell'agevolazione e' responsabile, unitamente al Gestore del Sistema SGATE, del trattamento dei dati personali relativi ai soggetti per i quali viene richiesta l'attivazione dell'agevolazione.