(Allegato-art. 19)
          Art. 19 - Collegio dei Direttori di Dipartimento 
 
1. I Direttori dei Dipartimenti si riuniscono in Collegio allo  scopo
di: 
- coordinare i rapporti dei Dipartimenti tra loro e  con  gli  organi
dell'Amministrazione centrale; 
- armonizzare i programmi di sviluppo dei Dipartimenti e  ottimizzare
l'utilizzo delle risorse. 
2. Il Collegio dei Direttori  di  Dipartimento  formula  proposte  ed
esprime pareri su richiesta  degli  organi  centrali  di  governo  in
merito ai criteri di attribuzione e di ripartizione  ai  Dipartimenti
delle risorse finanziarie, logistiche e di personale tab. 
3. Il Collegio dei Direttori di Dipartimento e'  disciplinato  da  un
proprio regolamento che ne stabilisce le modalita' di funzionamento. 
4. Il Collegio dei Direttori di  Dipartimento  e'  presieduto  da  un
Coordinatore coadiuvato da una Giunta. Le modalita' di  elezione  del
Coordinatore e della Giunta, nonche'  la  composizione  della  Giunta
stessa sono disciplinate dal regolamento di cui al comma precedente.