Art. 5 
 
 
                   Organizzazione del Dipartimento 
 
  1.  Il  Dipartimento  si  articola  in  sette  uffici  di   livello
dirigenziale generale e in venti servizi di livello dirigenziale  non
generale, compresi quelli di cui all'art. 4, comma  3,  del  presente
decreto. 
  2. Gli uffici del Dipartimento sono i seguenti: 
    a) Ufficio  per  la  formazione  del  personale  delle  pubbliche
amministrazioni; 
    b) Ufficio per l'organizzazione, il reclutamento,  le  condizioni
di lavoro ed il contenzioso nelle pubbliche amministrazioni; 
    c)  Ufficio  per   le   relazioni   sindacali   delle   pubbliche
amministrazioni; 
    d)  Ufficio  per  l'informazione  statistica,  le   banche   dati
istituzionali ed il personale; 
    e)   Ufficio   per    la    modernizzazione    delle    pubbliche
amministrazioni; 
    f) Ufficio per la semplificazione amministrativa; 
    g) Ispettorato per la funzione pubblica.