Art. 10. Responsabile della gestione della Convenzione 1. Ciascuna delle parti designa il responsabile del monitoraggio e della verifica dell'effettiva corrispondenza tra quanto pattuito nella presente Convenzione e le prestazioni effettivamente rese. Per Rai Com e' designato il direttore Pietro Grignani. Per la Presidenza del Consiglio, il responsabile della gestione della Convenzione e' individuato nel RUP della Convenzione stessa. 2. Le comunicazioni si intenderanno validamente eseguite alla data di ricezione del documento via posta elettronica certificata, sempre che esse risultino inviate esclusivamente ai seguenti indirizzi di posta certificata: a Rai Com: Pec: raicom@postacertificata.rai.it alla Presidenza del Consiglio - Dipartimento per l'informazione e l'editoria: Pec: die.convenzioni@pec.governo.it ovvero presso il diverso indirizzo che ciascuna delle parti potra' comunicare all'altra, con le suddette modalita', successivamente alla data di sottoscrizione della presente Convenzione. I succitati indirizzi devono essere utilizzati anche per ogni altra incombenza relativa alla presente Convenzione, ivi incluse eventuali notificazioni giudiziarie.