(Allegato 2)
                                                           Allegato 2 
 
              Parte di provvedimento in formato grafico
 
 
  2.1 Preparazione alla prova 
 
  Predisporre un corridoio di 48 metri di lunghezza e di 5,5 metri di
  larghezza. All'interno del corridoio inserire 5 coni, il primo alla
  distanza di 20 metri, gli altri a distanza di 7 metri. 
  Al termine del corridoio delimitare una ulteriore area di 22  metri
  di lunghezza per 11 metri di larghezza; all'interno  di  tale  area
  porre un cono che disti 11 metri dalla linea di  fondo  e  3  metri
  dalla linea laterale e un cono che disti 4,5 metri dalla  linea  di
  fondo e 5,5 dalla linea laterale. 
  A sessanta metri dalla linea di fondo disporre, orizzontalmente due
  delimitatori  bassi  (c.d.  "cinesini"),  distanti  1  metro  l'uno
  dall'altro; dopo ulteriori  10  metri  disporre  orizzontalmente  3
  coni, distanziati tra loro 32,5 centimetri e, alla stessa distanza,
  un delimitatore  basso  (c.d.  "cinesino");  in  corrispondenza  di
  quest'ultimo, porne un altro delimitatore basso  a  distanza  di  1
  metro. 
  Dopo ulteriori  8  metri  disporre  due  delimitatori  bassi  (c.d.
  "cinesini"), distanti 1 metro l'uno dall'altro ed infine, dopo 11,5
  metri, disporre 4 coni distanziati tra loro longitudinalmente di 50
  cm e lateralmente di 1,3 metri. 
 
  2.2 Svolgimento della prova 
 
  Il   candidato   effettua    dapprima    uno    slalom    lasciando
  indifferentemente, sulla destra o sulla sinistra, il primo cono. 
  Al termine dello slalom dovra' passare tra tre coni posti al centro
  della pista,  quindi  percorrere  il  secondo  corridoio,  passando
  all'interno dei coni distanziati di 1 metro ed infine arrestare  il
  veicolo  in  modo  che  la  ruota   anteriore   superi   il   primo
  allineamento, ma non il secondo. 
 
  2.3 Determina l'esito  negativo  delle  prove  una  delle  seguenti
  irregolarita': 
 
      a) toccare uno o piu' coni 
      b) saltare un cono durante lo slalom o uscire dal percorso 
      c) mettere un piede a terra 
      d) coordinare in modo irregolare la guida,  dimostrando  scarsa
      abilita' 
      e) arrestare il motociclo con la ruota  anteriore  che  non  ha
      superato il primo allineamento o che  ha  superato  il  secondo
      allineamento 
      f) impiegare un tempo superiore a 25 secondi per completare  il
      percorso.