Art. 3 
 
 
                   Istruzioni per la trasmissione 
 
  1.  Gli  enti  locali  utilizzeranno  le  credenziali  informatiche
(userid e password) gia' richieste  e  ricevute  in  occasione  della
trasmissione delle precedenti  certificazioni  di  bilancio  ai  fini
dell'autenticazione  all'apposito  sistema  tramite  il  sito   della
finanza locale www.finanzalocale.interno.it/ser/tbel_intro.html 
  2.  Gli  enti  locali  trasmetteranno  tramite  posta   elettronica
certificata, entro il 10 ottobre 2012,  direttamente  alla  Direzione
centrale della finanza  locale  all'indirizzo  di  posta  elettronica
finanzalocale.prot@pec.interno.it: 
    il file contenente i dati del certificato firmato digitalmente in
formato xml; 
    il file, sempre  in  formato  xml,  concernente  le  informazioni
riguardanti  il  tipo  di  certificato  (certificato   preventivo   o
certificato al  rendiconto),  l'anno  di  riferimento  dello  stesso,
nonche'  i  dati  identificativi  dei  soggetti  referenti   per   la
trasmissione del certificato, individuati  nel  Segretario  dell'ente
e/o nel Responsabile del servizio finanziario. 
  3. Dopo l'avvenuta trasmissione, gli enti riceveranno comunicazione
circa il buon esito della stessa o l'eventuale  messaggio  di  errore
sulla stessa casella di posta elettronica  certificata,  per  cui  la
sola ricevuta di invio della certificazione tramite posta elettronica
certificata non e' sufficiente ad assolvere l'adempimento.