(Allegato-art. 15)
 
                              Art. 15. 
 Dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari 
 
    1. Il Comitato di gestione ha la facolta' di nominare, su  parere
obbligatorio del Collegio dei revisori dei conti, per un periodo  non
inferiore alla durata in carica del Comitato stesso e non superiore a
sei esercizi, il dirigente  preposto  alla  redazione  dei  documenti
contabili dell'Agenzia. 
    2. I requisiti  del  dirigente  preposto  e  i  suoi  compiti  di
controllo  sono  definiti  nel  regolamento  di   amministrazione   e
contabilita'. 
    3. Il dirigente preposto alla redazione dei documenti  contabili,
qualora nominato secondo le modalita' di cui al comma 1, puo'  essere
revocato dal Comitato di gestione, sentito il parere del Collegio dei
revisori dei conti, solo per giusta causa. 
    4. Il Comitato di gestione vigila affinche' il dirigente preposto
alla redazione dei documenti contabili disponga di adeguati poteri  e
mezzi per l'esercizio dei  compiti  a  lui  attribuiti,  nonche'  sul
rispetto effettivo delle procedure amministrative e contabili. A  tal
fine sono previsti la verifica e l'adeguamento delle strutture e  dei
processi organizzativi e l'implementazione della normativa aziendale,
nonche' degli applicativi utilizzati.