Allegato A UTENTI TITOLARI DI UNA IDENTITA' DIGITALE SPID Procedura di migrazione tra operatori di telefonia mobile o di integrazione di SIM card aggiuntive o di sostituzione di SIM card da parte di utenti gia' clienti di un operatore Possono avvalersi della presente procedura di identificazione del cliente gli operatori di telefonia mobile che hanno aderito, in qualita' di fornitori di servizi, allo SPID, stipulando apposita convenzione con l'AgID ai sensi dell'art. 13, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 24 ottobre 2014. L'utente, gia' titolare di una identita' digitale SPID, attraverso il portale web dell'operatore telefonico o il collegamento all'App dedicata, deve effettuare le seguenti operazioni: 1) Nella schermata iniziale, selezionare il tasto relativo all'opzione titolari di una identita' digitale SPID; 2) Eseguire l'autenticazione SPID tramite il gestore dell'identita' digitale; 3) Fornire il proprio consenso al gestore dell'identita' digitale a comunicare all'operatore di telefonia mobile i seguenti dati: nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso, domicilio, codice fiscale, almeno un indirizzo di posta elettronica (ordinario o pec); 4) Selezionare il servizio di interesse (migrazione numero, integrazione SIM card, sostituzione SIM card); 5) Indicare il numero di telefono su cui si intende effettuare l'operazione e l'operatore telefonico in caso di migrazione; 6) Indicare l'indirizzo presso il quale si intende ricevere la nuova SIM card (che puo' essere diverso dal domicilio); 7) Procedere all'accettazione delle condizioni generali del contratto di fornitura del servizio proposto dall'operatore telefonico; 8) Fornire il proprio consenso al trattamento dei dati personali. 9) Fornire i dati necessari al pagamento dell'importo dovuto in relazione al servizio richiesto (es.: per le carte di credito, prepagate, ecc.: l'intestatario, il numero di carta, la data di scadenza e il codice di sicurezza). Eseguite con successo le fasi della procedura di cui ai precedenti punti (vedi sopra punti da 1) a 9), l'operatore telefonico provvede ad inviare al recapito indicato dall'utente la nuova SIM card non ancora abilitata al servizio. Ricevuta la nuova SIM-card l'utente dovra' nuovamente accedere al portale web o all'App dell'operatore telefonico e cliccare nella schermata iniziale il tasto: attivazione SIM-card. Viene, quindi, richiesto di inserire il codice identificativo indicato sulla SIM-card, o ricevuto unitamente alla SIM-card. Confermata la procedura di attivazione della nuova SIM card, l'utente dovra' inserire le credenziali «one time password» (OTP), fornite dall'operatore telefonico con un sms inviato al numero di telefono comunicato nella fase 5) (vedi sopra punti da 1) a 9) della procedura.