Allegato 1 all'Accordo per la delega dei compiti di certificazione statutaria, per le navi registrate in Italia, come previsto dalla Convenzione internazionale sulla gestione e controllo dei sedimenti e delle acque di zavorra delle navi (Convenzione Ballast Water) tra il Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti della Repubblica Italiana e l'Organismo Riconosciuto DNV GL AS 1. Obblighi di informazione e rapporti del DNV GL AS con l'Amministrazione 1.1 Gli obblighi di informazione sul lavoro svolto dal DNV GL AS per conto dell'Amministrazione, a seguito della delega di cui all'art. 2 dell'Accordo, sono i seguenti: 1.1.1 trasmettere all'Amministrazione, con frequenza semestrale, una copia di ogni certificato rilasciato e, in caso di ispezione iniziale, copia del rapporto di ispezione; 1.1.2 informare semestralmente l'Amministrazione sulle deficienze o inadeguatezze riscontrate nelle navi certificate; 1.1.3 garantire all'Amministrazione, su richiesta, l'accesso a tutti i piani, i documenti e i rapporti di ispezione, finalizzati e propedeutici al rilascio e al rinnovo dei certificati; 1.1.4 fornire all'Amministrazione, entro novanta giorni dalla stipula del presente Accordo, l'elenco di piani, manuali, disegni, etc., correlati al rilascio delle certificazioni di cui di cui al punto 2.1 del presente Accordo, ove gli strumenti applicabili ne prevedano l'approvazione da parte dell'Amministrazione. Tale elenco dovra' essere tempestivamente aggiornato in caso di modifiche delle attivita' da svolgere; 1.1.5 fornire all'Amministrazione tutte le norme e i regolamenti applicabili alle navi, provvedendo ai relativi aggiornamenti; 1.1.6 fornire semestralmente all'Amministrazione l'elenco degli ispettori autorizzati che svolgono i servizi di certificazione previsti dal presente Accordo e che prestano la loro attivita' alle esclusive dipendenze del DNV GL AS; 1.1.7 fornire eventuali ulteriori informazioni all'Amministrazione, ove in tal senso concordato, anche con semplice scambio di corrispondenza con la rappresentanza in Italia del DNV GL AS; 1.1.8 fornire all'Amministrazione i modelli e le check list sempre aggiornati relativi ai compiti di certificazione previsti dal presente Accordo; 1.1.9 mettere a disposizione dell'Amministrazione un collegamento telematico attivo h 24 con il DNV GL AS, per garantire l'afflusso di tutti i dati relativi all'attivita' svolta ai sensi del presente Accordo. L'Amministrazione deve essere messa in condizione di poter effettuare ricerche e statistiche in base a parametri qualitativi e strutturali delle navi e per periodo di tempo. 1.2 Il DNV GL AS adempie, nei confronti dell'Amministrazione, agli obblighi previsti al precedente punto 1.1, secondo la specifica procedura predisposta dall'organismo, da approvarsi da parte dell'Amministrazione stessa. 1.3 Il DNV GL AS informa l'Amministrazione quando una nave e' risultata operare con deficienze ed irregolarita' tali che la condizione della nave o delle sue dotazioni non corrispondono sostanzialmente ai dettagli dei suoi certificati, ai requisiti applicabili della Convenzione e/o alle prescrizioni nazionali. Analogamente, qualora non venga adottata un'azione correttiva a soddisfazione dell'Organismo, quest'ultimo consultera' immediatamente l'Amministrazione e, ottenuto il consenso, ritirera' i relativi certificati dandone informazione all'Autorita' dello Stato del porto. 1.4 Il DNV GL AS informa per iscritto gli armatori: immediatamente in caso di certificati scaduti; senza indugio quando non sono state effettuate le regolari visite prescritte. 1.5 Se eventuali irregolarita' non sono state rettificate entro un mese, il DNV GL AS informera' l'Amministrazione, allegando un rapporto esplicativo delle ulteriori azioni previste dall'Organismo stesso. 1.6 L'armatore resta comunque responsabile dell'effettuazione tempestiva delle visite per il rilascio/rinnovo/vidimazione della certificazione. 1.7 Nel caso in cui una nave registrata in Italia subisca un danno o manifesti una deficienza che riguardi la certificazione statutaria, il DNV GL AS ne informa l'Amministrazione descrivendo il danno/la deficienza e la riparazione effettuata. Se la nave e' all'estero l'ispettore dell'Organismo stesso si accertera' che il comandante della nave o l'armatore abbiano inviato un rapporto sull'accaduto allo Stato del porto. Di tale accertamento si fara' menzione nel rapporto di visita.