Articolo 4. Informazioni e contatti 4.1 Il DNV GL AS riferisce all'Amministrazione le informazioni relative ai compiti autorizzati secondo le specifiche, le modalita' e la frequenza riportate nell'Allegato 1 del presente Accordo. 4.2 I punti di contatto dell'Amministrazione, cui il DNV GL AS e' tenuto a riferire le informazioni del punto 4.1, sono comunicati tempestivamente dall'Amministrazione all'indirizzo di posta certificata del DNV GL AS. 4.3 Per le navi registrate in Italia e classificate con il DNV GL AS, l'Organismo garantisce all'Amministrazione l'accesso, su richiesta, a tutti i piani e i documenti, inclusi i rapporti d'ispezione per il rilascio del certificato da parte dell'organismo stesso, come meglio specificato nell'Allegato 1. 4.4 Per le navi non registrate in Italia, l'Amministrazione ha accesso, su richiesta e con il relativo consenso dello Stato di bandiera e dell'armatore, alle informazioni a disposizione del DNV GL AS riguardanti le suddette navi in classe con l'organismo stesso. 4.5 Il DNV GL AS invia con frequenza annuale all'Amministrazione, in forma cartacea e/o in formato elettronico, tutte le norme e i regolamenti applicabili alle navi o fornisce l'accesso in via informatica a dette norme e regolamenti. 4.6 L'Amministrazione fornisce al DNV GL AS tutta la documentazione necessaria affinche' lo stesso possa svolgere l'attivita' delegata. 4.7 Il DNV GL AS si impegna a sottoporre all'Amministrazione, redatti in lingua italiana o inglese, tutte le norme tecniche, le istruzioni e i modelli di rapporto relativi ai servizi di certificazione svolti dall'Organismo nell'ambito della Convenzione, nonche' a trasmettere tempestivamente eventuali integrazioni e variazioni. 4.8 Il DNV GL AS dichiara di essere consapevole dell'importanza rivestita dall'adempimento agli obblighi di informazione di cui al presente articolo e specificati nell'Allegato 1 del presente Accordo al fine di consentire all'Amministrazione di verificare che i servizi statutari autorizzati siano svolti con propria soddisfazione e che il mancato rispetto di tali obblighi giustifica l'Amministrazione all'attivazione della procedura di sospensione della delega secondo le modalita' previste dall'art. 10 del presente Accordo. 4.9 L'Amministrazione e il DNV GL AS riconoscono l'importanza della collaborazione tecnica e concordano di cooperare in tal senso e di mantenere un dialogo efficace. Nel caso in cui siano sviluppate nuove norme, il DNV GL AS, in base al presente Accordo, pubblica l'informazione su quali regolamenti siano in corso di aggiornamento sul sito internet del DNV GL AS, con l'invito, valido per un mese, per l'Amministrazione, di fornire commenti o proposte, previa registrazione. Il DNV GL AS tiene conto di eventuali raccomandazioni formulate al riguardo dall'Amministrazione. 4.10 Analogamente, l'Amministrazione contatta quanto prima il DNV GL AS nel caso di modifiche alla normativa in vigore applicabile alla delega dei compiti di certificazione statutaria.