(Allegato-art. 11)
                              Art. 11. 
 
              Presentazione della domanda di pagamento 
 
    Al fine di ottenere il  pagamento  del  contributo  pubblico,  il
beneficiario deve presentare apposita  domanda  di  pagamento  all'OP
AGEA, nei limiti dell'importo definito nel relativo provvedimento  di
concessione. 
    E' possibile presentare domande di pagamento intermedie per stati
di avanzamento. 
    La domanda di pagamento finale,  da  produrre  al  termine  delle
attivita' oggetto di sostegno, deve essere  presentata  entro  e  non
oltre l'8 luglio 2025. Tutte le domande presentate oltre tale termine
saranno considerate irricevibili. 
    Le domande devono  essere  presentate  esclusivamente  tramite  i
servizi  telematici  dell'OP  AGEA,  secondo   una   delle   seguenti
modalita': 
      2.  direttamente  sul  sito   internet   AGEA   www.agea.gov.it
sottoscrivendo l'atto tramite  firma  digitale  o  firma  elettronica
mediante codice OTP,  per  i  SG  che  hanno  registrato  la  propria
anagrafica sul portale AGEA; 
      3. in modalita' assistita sul portale SIAN www.sian.it per i SG
che hanno conferito mandato  a  un  CAA,  accreditato  dall'OP  AGEA,
sottoscrivendo l'atto tramite firma elettronica mediante codice OTP. 
    Per il punto 2) oltre alla modalita'  standard  di  presentazione
dei documenti, che prevede la firma  autografa  del  SG  sul  modello
cartaceo, l'interessato che ha registrato la propria  anagrafica  sul
sito  internet  AGEA,  in  qualita'  di  «utente  qualificato»,  puo'
sottoscrivere la documentazione mediante codice OTP. 
    Alla domanda di pagamento deve essere allegato quanto segue: 
      per ciascuna risorsa impiegata, di cui al Piano dei fabbisogni,
un timesheet nominativo e mensile sottoscritto dal lavoratore  e  dal
legale rappresentante del SG. Il fac-simile di timesheet e' riportato
nell'allegato 6; 
      per ciascuna risorsa individuata dopo  il  finanziamento  della
domanda, il CV aggiornato, debitamente firmato; 
      la documentazione attestante la spesa sostenuta  opportunamente
quietanzata (buste paga, fatture, documenti  attestanti  i  pagamenti
effettuati, evidenze del versamento degli oneri  fiscali,  sociali  e
previdenziali); 
      la documentazione attestante la  tracciabilita'  dei  pagamenti
che devono essere effettuati dai beneficiari secondo le modalita'  di
cui all'allegato 7; 
      nel caso di documenti attestanti il pagamento delle ritenute  e
dei contributi (es.: mod. F24), essi dovranno essere accompagnati  da
un'attestazione dell'importo imputabile che comprenda,  nel  caso  di
versamenti cumulativi, l'individuazione  dei  pagamenti  per  singolo
lavoratore. 
    Il pagamento in contanti non e' consentito. I  costi  diversi  da
quelli del  personale  sono  determinati  nelle  singole  domande  di
pagamento applicando la percentuale del 40 per cento ai costi diretti
del personale. 
    I documenti suddetti  sono  acquisiti  in  forma  elettronica  al
momento della  presentazione  della  domanda.  Al  richiedente  sara'
rilasciata una specifica ricevuta  di  presentazione  e  copia  della
domanda  stessa.  Eventuali  ulteriori  disposizioni   di   dettaglio
riguardanti  la  presentazione  delle  domande  di   pagamento   sono
contenute nelle istruzioni operative emanate dall'OP AGEA.