Art. 11. Presentazione della domanda di pagamento Al fine di ottenere il pagamento del contributo pubblico, il beneficiario deve presentare apposita domanda di pagamento all'OP AGEA, nei limiti dell'importo definito nel relativo provvedimento di concessione. E' possibile presentare domande di pagamento intermedie per stati di avanzamento. La domanda di pagamento finale, da produrre al termine delle attivita' oggetto di sostegno, deve essere presentata entro e non oltre l'8 luglio 2025. Tutte le domande presentate oltre tale termine saranno considerate irricevibili. Le domande devono essere presentate esclusivamente tramite i servizi telematici dell'OP AGEA, secondo una delle seguenti modalita': 2. direttamente sul sito internet AGEA www.agea.gov.it sottoscrivendo l'atto tramite firma digitale o firma elettronica mediante codice OTP, per i SG che hanno registrato la propria anagrafica sul portale AGEA; 3. in modalita' assistita sul portale SIAN www.sian.it per i SG che hanno conferito mandato a un CAA, accreditato dall'OP AGEA, sottoscrivendo l'atto tramite firma elettronica mediante codice OTP. Per il punto 2) oltre alla modalita' standard di presentazione dei documenti, che prevede la firma autografa del SG sul modello cartaceo, l'interessato che ha registrato la propria anagrafica sul sito internet AGEA, in qualita' di «utente qualificato», puo' sottoscrivere la documentazione mediante codice OTP. Alla domanda di pagamento deve essere allegato quanto segue: per ciascuna risorsa impiegata, di cui al Piano dei fabbisogni, un timesheet nominativo e mensile sottoscritto dal lavoratore e dal legale rappresentante del SG. Il fac-simile di timesheet e' riportato nell'allegato 6; per ciascuna risorsa individuata dopo il finanziamento della domanda, il CV aggiornato, debitamente firmato; la documentazione attestante la spesa sostenuta opportunamente quietanzata (buste paga, fatture, documenti attestanti i pagamenti effettuati, evidenze del versamento degli oneri fiscali, sociali e previdenziali); la documentazione attestante la tracciabilita' dei pagamenti che devono essere effettuati dai beneficiari secondo le modalita' di cui all'allegato 7; nel caso di documenti attestanti il pagamento delle ritenute e dei contributi (es.: mod. F24), essi dovranno essere accompagnati da un'attestazione dell'importo imputabile che comprenda, nel caso di versamenti cumulativi, l'individuazione dei pagamenti per singolo lavoratore. Il pagamento in contanti non e' consentito. I costi diversi da quelli del personale sono determinati nelle singole domande di pagamento applicando la percentuale del 40 per cento ai costi diretti del personale. I documenti suddetti sono acquisiti in forma elettronica al momento della presentazione della domanda. Al richiedente sara' rilasciata una specifica ricevuta di presentazione e copia della domanda stessa. Eventuali ulteriori disposizioni di dettaglio riguardanti la presentazione delle domande di pagamento sono contenute nelle istruzioni operative emanate dall'OP AGEA.