Art. 5. Ammissione dei consorziati 1. I soggetti appartenenti alle categorie indicate all'art. 4 che intendano aderire al consorzio, inviano apposita domanda scritta al presidente del consiglio di amministrazione. La domanda deve essere corredata dei seguenti documenti: a) dichiarazione nella quale l'impresa che presenta domanda attesta e comunica: la conoscenza e accettazione integrale dello statuto e dei regolamenti e di ogni altra disposizione vincolante per il consorzio; di non versare in situazione di liquidazione, fallimento o altra procedura concorsuale, esclusa l'amministrazione controllata e l'amministrazione straordinaria; b) estremi dell'iscrizione CCIAA. 2. La domanda deve altresi' contenere tutte le informazioni relative all'attivita' svolta dal richiedente, con particolare riguardo alle quantita' di beni a base di polietilene, anche in forma di semilavorati, prodotti o importati ed alle quantita' di rifiuti di beni a base di polietilene raccolte, riciclate o recuperate nell'anno solare precedente a quello in cui e' presentata la domanda di ammissione. 3. Per i raggruppamenti di imprese ed i consorzi, o comunque per gli enti, organismi e associazioni, la domanda dovra' essere accompagnata da copia dello statuto e dall'elenco dei partecipanti. 4. Il consiglio di amministrazione, previa indicazione dei dati e delle informazioni che l'aspirante consorziato deve fornire contestualmente o successivamente alla domanda, delibera sulla richiesta nella prima seduta utile successiva alla presentazione della domanda di cui al primo comma. 5. La richiesta di adesione e' respinta nel caso in cui si rilevi la carenza di alcuno dei requisiti di ammissione al consorzio, ovvero in presenza di giustificate e comprovate ragioni. La decisione di rigetto della richiesta deve essere adeguatamente motivata, ed e' soggetta a reclamo e impugnativa.