Art. 29. Domanda di autorizzazione 1. La domanda di autorizzazione e' presentata all'ente gestore dell'area marina protetta, negli appositi moduli da ritirarsi presso gli uffici amministrativi dell'ente gestore medesimo, disponibili anche sul sito internet dell'area marina protetta www.parconazionale5terre.it. 2. Il rilascio dell'autorizzazione implica l'obbligo di esporre i relativi segni distintivi rilasciati dall'ente gestore. I suddetti oggetti devono essere riconsegnati presso gli uffici dell'ente gestore al termine di scadenza dell'autorizzazione. 3. La domanda deve precisare: a) le generalita' del richiedente; b) l'oggetto; c) la natura e la durata dell'attivita', specificando la data di inizio, anche la presunta; d) il possesso dei requisiti previsti dal presente regolamento per l'attivita' oggetto della domanda di autorizzazione. 4. L'ente gestore si riserva, a fronte di gravi esigenze correlate alla tutela ambientale, di sospendere temporaneamente e/o disciplinare in senso restrittivo le autorizzazioni per le attivita' consentite nell'area marina protetta. 5. L'ente gestore, per accertate esigenze di carattere eccezionale afferenti l'attivita' istituzionale, volte a far fronte a situazioni di emergenza, si riserva di rilasciare specifiche autorizzazioni, anche in deroga alle disposizioni del presente Regolamento.