(Allegato-art. 29)
                              Art. 29. 
 
 
                      Domanda di autorizzazione 
 
    1. La domanda di autorizzazione e'  presentata  all'ente  gestore
dell'area marina protetta, negli appositi moduli da ritirarsi  presso
gli uffici amministrativi  dell'ente  gestore  medesimo,  disponibili
anche    sul    sito    internet    dell'area     marina     protetta
www.parconazionale5terre.it. 
    2. Il rilascio dell'autorizzazione implica l'obbligo di esporre i
relativi segni distintivi rilasciati dall'ente  gestore.  I  suddetti
oggetti  devono  essere  riconsegnati  presso  gli  uffici  dell'ente
gestore al termine di scadenza dell'autorizzazione. 
    3. La domanda deve precisare: 
      a) le generalita' del richiedente; 
      b) l'oggetto; 
      c) la natura e la durata dell'attivita', specificando  la  data
di inizio, anche la presunta; 
      d) il possesso dei requisiti previsti dal presente  regolamento
per l'attivita' oggetto della domanda di autorizzazione. 
    4.  L'ente  gestore  si  riserva,  a  fronte  di  gravi  esigenze
correlate alla tutela ambientale, di sospendere  temporaneamente  e/o
disciplinare in senso restrittivo le autorizzazioni per le  attivita'
consentite nell'area marina protetta. 
    5.  L'ente  gestore,  per   accertate   esigenze   di   carattere
eccezionale afferenti l'attivita' istituzionale, volte a far fronte a
situazioni  di  emergenza,  si  riserva  di   rilasciare   specifiche
autorizzazioni,  anche  in  deroga  alle  disposizioni  del  presente
Regolamento.