(Allegato-art. 19)
                              Art. 19. 
 
    Convocazione e funzionamento del consiglio di amministrazione 
 
    1.  La  convocazione  e'  fatta   per   iscritto,   con   lettera
raccomandata, fax o e-mail, e deve indicare l'ordine del  giorno,  il
luogo e la data della riunione. La  convocazione  deve  pervenire  ai
consiglieri almeno sette giorni prima dell'adunanza  o,  in  caso  di
urgenza, almeno due giorni prima. 
    2. Le riunioni del consiglio di amministrazione  sono  presiedute
dal  presidente  o,  in  caso  di  assenza  o  di  impedimento,   dal
vicepresidente o, in  caso  assenza  anche  del  vicepresidente,  dal
consigliere all'uopo nominato dallo stesso consiglio. 
    3. Alle riunioni del consiglio  di  amministrazione  partecipano,
senza diritto di voto, i componenti dell'organo di controllo. 
    4.  Le  deliberazioni  del  consiglio  di  amministrazione   sono
validamente assunte con il voto favorevole ..... componenti. 
    5. Ai consiglieri spetta il rimborso delle spese di viaggio e  di
soggiorno, se deliberato dall'assemblea ai sensi dell'art. 15,  comma
1, lettera m). 
    6. Il verbale delle riunioni del consiglio di amministrazione  e'
redatto dal segretario del consiglio di amministrazione, nominato dal
presidente che assiste alle riunioni. Il verbale e' sottoscritto  dal
segretario e da colui che  presiede  la  riunione  del  consiglio  di
amministrazione. 
    7. Gli amministratori sono tenuti ad esercitare le loro  funzioni
nell'esclusivo interesse del consorzio ed in  maniera  imparziale  ed
indipendente.