Art. 19. Convocazione e funzionamento del consiglio di amministrazione 1. La convocazione e' fatta per iscritto, con lettera raccomandata, fax o e-mail, e deve indicare l'ordine del giorno, il luogo e la data della riunione. La convocazione deve pervenire ai consiglieri almeno sette giorni prima dell'adunanza o, in caso di urgenza, almeno due giorni prima. 2. Le riunioni del consiglio di amministrazione sono presiedute dal presidente o, in caso di assenza o di impedimento, dal vicepresidente o, in caso assenza anche del vicepresidente, dal consigliere all'uopo nominato dallo stesso consiglio. 3. Alle riunioni del consiglio di amministrazione partecipano, senza diritto di voto, i componenti dell'organo di controllo. 4. Le deliberazioni del consiglio di amministrazione sono validamente assunte con il voto favorevole ..... componenti. 5. Ai consiglieri spetta il rimborso delle spese di viaggio e di soggiorno, se deliberato dall'assemblea ai sensi dell'art. 15, comma 1, lettera m). 6. Il verbale delle riunioni del consiglio di amministrazione e' redatto dal segretario del consiglio di amministrazione, nominato dal presidente che assiste alle riunioni. Il verbale e' sottoscritto dal segretario e da colui che presiede la riunione del consiglio di amministrazione. 7. Gli amministratori sono tenuti ad esercitare le loro funzioni nell'esclusivo interesse del consorzio ed in maniera imparziale ed indipendente.