Si  comunica  che, in attuazione delle citate delibere, presso la
facolta'  di  medicina  e  chirurgia  dell'Universita' degli studi di
Messina  e'  vacante un posto di professore universitario di ruolo di
prima     fascia     per    il    settore    scientifico-disciplinare
sottospecificato,  alla cui copertura la facolta' interessata intende
provvedere mediante trasferimento:
      Facolta' di medicina e chirurgia:
        settore scientifico-disciplinare: F20X Ginecologia.
    Possono   partecipare   all'espletamento   della   procedura   di
valutazione  comparativa, prevista per la copertura del posto vacante
di  professore  ordinario,  i professori ordinari appartenenti sia ad
universita'   statali   sia   ad   universita'   ed  istituti  liberi
riconosciuti  dallo  Stato,  i quali abbiano prestato servizio presso
altra  sede  universitaria peralmeno tre anni accademici, anche se in
aspettativa ai sensi dell'art. 12 e dell'art. 13, primo comma, numeri
da  1) a 9) del decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 80,
n.  382. I docenti interessati dovranno presentare la propria istanza
al   preside   della   facolta'  di  medicina  e  chirurgia  a  mezzo
raccomandata  con  avviso  di  ricevimento  entro trenta giorni dalla
pubblicazione  del  presente  avviso  nella  Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    La    domanda    di    trasferimento   puo'   essere   presentata
dall'interessato  anche  nel  corso  del  terzo  anno  accademico  di
permanenza nella sede universitaria di appartenenza.
    L'istanza  dovra'  essere  corredata  di  certificato di servizio
attestante  la  retribuzione  in  godimento, ovvero una dichiarazione
sostitutiva  dello  stesso  ai  sensi  dell'art.  1  del  decreto del
Presidente della Repubblica 20 ottobre 1998, n. 403, pubblicato nella
Gazzetta Ufficiale del 24 novembre 1998.
    Alla  domanda, nella quale dovra' essere dichiarato espressamente
di  essere  in regola rispetto all'obbligo del triennio di permanenza
di  cui all'art. 3, comma 1, della legge n. 210/1998, dovranno essere
allegati:
      a) curriculum della propria attivita' scientifica e didattica;
      b) un  elenco dei titoli posseduti alla data della domanda, che
l'interessato ritiene utile far valere ai fini del trasferimento;
      c) le  pubblicazioni  ed i lavori che il candidato intende fare
valere per la valutazione comparativa.
    Per  le  pubblicazioni  e/o per i lavori stampati all'estero deve
risultare  la  data  ed  il luogo di pubblicazione. Il candidato deve
dichiarare  che  per i lavori stampati in Italia sono stati adempiuti
gli   obblighi   previsti   dall'art.   1   del  decreto  legislativo
luogotenenziale 31 agosto 1945, n. 660.
    Non  verranno  presi  in  considerazione  i  titoli  non elencati
nell'elenco  di  cui  alla  lettera  b),  ne' verranno considerati le
pubblicazioni  ed  i  lavori  pervenuti  dopo il termine utile per la
presentazione delle domande.