IL DIRETTORE REGIONALE
                            della Toscana

  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961, n. 498, convertito nella
legge 28 luglio 1961, n. 770, sostituito dalla legge 25 ottobre 1985,
n.  592, modificato dalla legge 18 febbraio 1999, n. 28 e, da ultimo,
dal  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, recante norme per la
sostituzione  di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare
funzionamento degli uffici finanziari;
  Visto  il  decreto  del  direttore  generale del Dipartimento delle
entrate  n.  1/7998/UDG del 10 ottobre 1997, con il quale i direttori
regionali  delle entrate sono stati delegati all'adozione dei decreti
di  accertamento  del mancato o irregolare funzionamento degli uffici
periferici del Dipartimento delle entrate;
  Visto  il  decreto  legislativo  30 luglio 1999, n. 300, emanato in
attuazione  delle  disposizioni  contenute  nell'art.  11 della legge
15 marzo  1997,  n. 59, che prevede, tra l'altro, l'istituzione delle
agenzie fiscali;
  Visto il decreto di attivazione delle agenzie fiscali prot. n. 1390
del 28 dicembre 2000;
  Vista  la  nota  n.  3727  in  data 25 giugno 2001, con la quale il
direttore  dell'ufficio  imposte  dirette  di Arezzo ha comunicato la
previsione di mancato funzionamento dell'ufficio per i giorni 5, 6, 7
e    9 luglio   2001   onde   consentire   le   operazioni   connesse
all'attivazione  dell'ufficio  locale  dell'Agenzia  delle entrate di
Arezzo prevista per il 10 luglio 2001;
  Vista  la  nota  n.  718  in  data  25 giugno 2001, con la quale il
direttore  della  D.R.E.  sezione staccata di Arezzo ha comunicato la
previsione di mancato funzionamento per i giorni 6, 7 e 9 luglio 2001
onde  consentire  le operazioni connesse all'attivazione dell'ufficio
locale   dell'Agenzia   delle  entrate  di  Arezzo  prevista  per  il
10 luglio2001;
  Vista  la  nota  n.  1209  in  data 25 giugno 2001, con la quale il
direttore  dell'ufficio  del  registro  di  Arezzo  ha  comunicato la
previsione di mancato funzionamento per i giorni 6, 7 e 9 luglio 2001
onde  consentire  le operazioni connesse all'attivazione dell'ufficio
locale dell'Agenzia delle entrate di Arezzo prevista per il 10 luglio
2001;
  Vista  la  nota  n.  5483  in  data 25 giugno 2001, con la quale il
direttore  dell'ufficio  I.V.A. di Arezzo ha comunicato la previsione
di  mancato  funzionamento  per  i  giorni  6, 7 e 9 luglio 2001 onde
consentire le operazioni connesse all'attivazione dell'ufficio locale
dell'Agenzia delle entrate di Arezzo prevista per il 10 luglio 2001;
  Vista  la  nota  n.  920  in  data  12 luglio  2001 con la quale il
dirigente  preposto  alla  direzione dell'ufficio locale di Arezzo ha
confermato   il  mancato  funzionamento  dell'ufficio  delle  imposte
dirette  nei  giorni  5,  6,  7,  9 luglio 2001 e dei restanti uffici
(ufficio  del  registro  -  ufficio  I.V.A.  - sezione staccata delle
D.R.E.) nei giorni 6, 7 e 9 luglio 2001;
  Sentito   l'ufficio  del  garante  del  contribuente  che  in  data
19 luglio  2001,  prot.  n. 115 GAR. ha espresso parere favorevole in
merito all'accoglimento di quanto richiesto;
                              Dispone:
  Il  mancato funzionamento dell'ufficio imposte dirette di Arezzo e'
accertato per i giorni 5, 6, 7, 9 luglio 2001.
  Il  mancato  funzionamento  degli  uffici  del  registro,  I.V.A. e
sezione  staccata  di Arezzo e accertato per i giorni 6, 7 e 9 luglio
2001.
  Il presente provvedimento sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
delle Repubblica italiana.
    Firenze, 19 luglio 2001
                                   Il direttore regionale f.f.: Lucci