IL PRESIDENTE
    (Omissis).
                            Comunica che:
    a  decorrere  dal  trentesimo  giorno  successivo  alla  data  di
pubblicazione  nella  Gazzetta  Ufficiale  del presente comunicato, i
responsabili  del procedimento sono tenuti a comunicare, mediante una
sintetica relazione, il verificarsi dei seguenti eventi:
      a) l'insorgere  di  contrasti con la propria amministrazione in
ordine  alle  procedure  di  scelta  del contraente per l'affidamento
degli  appalti e concessioni (art. 7, comma 3, lettera c) regolamento
554/99);
      b) il  mancato  rispetto dei tempi programmati e del livello di
prestazione,  qualita'  e  prezzo,  laddove  rilevati  nel  controllo
periodico  previsto  dalla  lettera d) del citato comma 3 dell'art. 7
del regolamento 554/99;
      c)  l'irrogazione  di penali per il ritardato adempimento degli
obblighi contrattuali da parte delle ditte appaltatrici;
      d) l'avvenuto      affidamento      a      soggetti     esterni
all'amministrazione,  per  carenza  di  organico,  degli incarichi di
natura tecnica (art. 3, comma 1, lettera d), regolamento 554/99);
      e) ogni  altra circostanza che incida sul regolare ed economico
svolgimento dei lavori.
    Gli  obblighi  suddetti  sono  relativi  ad  appalti di qualsiasi
importo e sono obbligatori.
    Ciascuna  comunicazione  dovra'  essere  effettuata  entro trenta
giorni  decorrenti  dalla  data  in  cui  si e verificato il relativo
evento, con nota indirizzata a: Autorita' per la vigilanza sui lavori
pubblici, via di Ripetta n. 246 - 00186 Roma;
    Nella   relazione   dovra'  essere  indicato  il  codice  univoco
d'intervento.