IL DIRETTORE REGIONALE
                              del Lazio

  In  base  alle  attribuzioni conferitegli dalle norme riportate nel
seguito del presente atto;
                              Dispone:
  E'  accertato il mancato funzionamento dell'Ufficio provinciale ACI
di Roma nel giorno 13 marzo 2003.
Motivazione.
  Il  presente  atto  dispone  il  mancato funzionamento dell'Ufficio
provinciale  ACI di Roma in quanto con nota protocollo n. 2183 del 14
marzo  2003  la  Procura generale della Repubblica presso la Corte di
appello  di  Roma  ha  segnalato, a questa Direzione regionale, per i
provvedimenti di competenza, la non regolare apertura degli sportelli
al pubblico a causa di problemi tecnici.
Riferimenti normativi dell'atto.
  Attribuzioni del direttore regionale:
    decreto-legge  21  giugno  1961,  n. 498, art. 1, convertito, con
modificazioni,  nella  legge  28  luglio  1961,  n.  770,  nel  testo
modificato dalla legge 2 dicembre n. 576, e sostituito dalla legge 25
ottobre 1985, n. 592;
    legge 18 febbraio 1999, n. 28, art. 33;
    decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32 (art. 10), concernente
lo statuto dei diritti del contribuente.
  Prassi:
    Competenze   ed   organizzazione   interna  degli  uffici  locali
dell'Agenzia delle entrate:
      nota  protocollo  n.  11066  del 10 ottobre 1997 - Dipartimento
entrate;
      nota  protocollo  n.  627  del  28  gennaio 1998 - Dipartimento
entrate;
      circolare n. 59 del 3 novembre 1998 - Dipartimento entrate;
      circolare n. 77 del 3 agosto 2001 - Agenzia delle entrate;
      regolamento   di  amministrazione  dell'Agenzia  delle  entrate
(articoli 4 e 7, comma 1).
  Il  presente  dispositivo sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Roma, 24 marzo 2003
                                     Il direttore regionale: Di Iorio