IL MINISTRO
                    DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE
  Vista  la  legge  16 marzo  1976,  n.  71,  recante «modifica delle
procedure   amministrative   e  contabili  in  materia  di  attivita'
promozionale delle esportazioni italiane»;
  Vista  la  legge  14 gennaio  1994, n. 20, recante «disposizioni in
materia di giurisdizione e controllo della Corte dei conti»;
  Vista la legge 25 marzo 1997, n. 68, recante «Riforma dell'Istituto
nazionale per il commercio estero» ed, in particolare, l'art. 7;
  Visto  il decreto ministeriale 11 novembre 1997, n. 474, modificato
con   decreto   ministeriale   3 marzo   2000,   n.  88,  concernente
«Regolamento   recante   approvazione   dello  statuto  dell'Istituto
nazionale per il commercio estero»;
  Visto  il  decreto  legislativo  30 luglio  1999,  n.  300, recante
«Riforma dell'organizzazione del Governo» ed, in particolare, il capo
VI;
  Vista  la  legge  17 luglio  2006  di conversione del decreto-legge
18 maggio 2006, n. 181, contenente disposizioni urgenti in materia di
riordino delle attribuzioni dei Ministeri;
  Stante  l'esigenza  di  emanare le Linee direttrici per l'attivita'
promozionale  per  il  2007,  pur  in assenza del previsto parere del
Comitato consultivo dell'ICE in via di ricostituzione;
                              Decreta:
                               Art. 1.
  Sono emanate le linee di indirizzo per l'attivita' promozionale per
il 2007, riportate in allegato.
  Dette  linee  di  indirizzo  sono  trasmesse  all'I.C.E.,  ai sensi
dell'art.  7, comma 1 della legge 25 marzo 1997, n. 68, perche' sulla
loro base l'Istituto elabori il piano delle attivita' promozionali da
sottoporre  all'approvazione  della competente Direzione generale del
Ministero,  in conformita' a quanto stabilito dal decreto legislativo
30 marzo 2001, n. 165.
  Esse  costituiscono,  inoltre,  atto di indirizzo e di orientamento
dell'attivita' promozionale svolta all'estero dagli enti pubblici.