Il commissario delegato nominato ai sensi dell'art. 5 della legge
n.  225/1992  con ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri
n.  3325  del  7 novembre  2003, in relazione allo stato di emergenza
dichiarato  con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del
29 settembre   2003   per  gli  eccezionali  eventi  atmosferici  nel
territorio della provincia di Massa Carrara il 23 e 24 settembre 2003
e prorogato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del
22 dicembre 2006;
    Rende noto:
      che  con  propria  ordinanza  n.  A/46  del  19 giugno  2007 ha
approvato le disposizioni contributive a beneficio:
    a) delle  imprese per il ristoro dei danni subiti dalle rimanenze
andate   perdute   in  seguito  all'alluvione  (per  le  imprese  non
assoggettate dalla legge alla tenuta della contabilita' di magazzino)
e per l'incremento del contributo per i beni ammortizzabili che tenga
conto  non solo del valore residuo di ammortamento ma anche del costo
sostenuto  per il riacquisto/ripristino dei beni medesimi, destinando
complessivi Euro 170.000,00 (Allegato 1);
    b) le  disposizioni  contributive a beneficio delle associazioni,
persone   giuridiche   e   professionisti   gravemente   danneggiati,
destinando complessivi Euro 300.000,00 (Allegato 2);
    che ha individuato il comune di Carrara quale soggetto attuatore;
    che     l'ordinanza     e'     disponibile     sul    sito    web
http://servizi.protezionecivile.toscana.it   della  Regione  Toscana,
sotto il link «Gestioni commissariali».