IL RETTORE Visto il testo unico delle leggi sull'istruzione superiore approvato con regio decreto 31 agosto 1933, n. 1592, e successive integrazioni e modificazioni; Visto il regio decreto 20 giugno 1935, n. 1071, concernente modifiche e aggiornamenti al testo unico delle leggi sull'istruzione superiore convertito nella legge 2 gennaio 1936, n. 73; Visto il regio decreto 30 settembre 1938, n. 1652, concernente disposizioni sull'ordinamento didattico universitario e successive modificazioni; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 11 luglio 1980, n. 382, sul riordinamento della docenza universitaria e relativa fascia di formazione per la sperimentazione organizzativa e didattica; Vista la legge 9 maggio 1989, n. 168 concernente l'istituzione del Ministero dell'universita' e della ricerca scientifica e tecnologica; Vista la legge 19 novembre 1990, n. 341, recante la riforma degli ordinamenti didattici universitari; Visto il decreto del Presidente della Repubblica 28 ottobre 1991 art. 11 conernente l'approvazione del piano di sviluppo delle universita' per 1991/1993; Visto il decreto ministeriale 31 gennaio 1992 con il quale e' stata concessa l'autorizzazione alle universita' ad istituire diplomi universitari; Vista la proposta di modifica allo statuto formulata dalle autorita' accademiche dell'Universita' degli studi di Cagliari con nota n. 1795 del 7 luglio 1993; Visto il parere favorevole espresso dal Consiglio universitario nazionale, nella seduta del 14 settembre 1993; Riconosciuta la necessita' di eliminare dallo statuto lo schema della scuola diretta a fini speiciali in "informatica" che si trasforma in diploma universitario; Riconosciuta la particolare necessita' di approvare la modifica proposta, in deroga al termine triennale, di cui all'ultimo comma dell'art. 17 del testo unico 31 agosto 1933, n. 1592; Decreta: Lo statuto dell'Universita' degli studi di Cagliari e' modificato come segue: Art. 1. La scuola diretta a fini speciali in informatica e' trasformata in corso di diploma universitario in informatica.