IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato le cause e il periodo del mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale e' da attribuirsi alle seguenti cause: dal 9 al 22 novembre 1992: conservatoria dei registri immobiliari di Pescara, a causa del trasferimento nei nuovi locali siti in via Gabriele D'Annunzio n. 73 Palazzo Terra; in data 28 novembre 1992: ufficio del registro di Petralia Sottana, a causa della disinfestazione dei locali del detto ufficio; in data 1 e 2 dicembre 1992: uffici del registro: atti pubblici e atti privati di Palermo, a causa delle operazioni di trasloco e sistemazione a seguito dell'unificazione dei detti uffici, che assumono la nuova denominazione di: ufficio del registro atti civili di Palermo; dal 23 novembre al 2 dicembre 1992: ufficio del registro di Cerignola, a causa dei lavori agli impianti ed alle strutture murarie dei locali del detto ufficio; in data 5 dicembre 1992: conservatoria dei registri immobiliari di Palermo e ufficio del registro di Siracusa a causa della disinfestazione e derattizzazione dei locali dei detti uffici; in data 7 dicembre 1992: ufficio provinciale della imposta sul valore aggiunto di Trapani, a causa della disinfestazione e derattizzazione dei locali del detto ufficio; Ritenuto che le suesposte cause devono considerarsi eventi di carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo del mancato o irregolare funzionamento degli uffici, presso i quali si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo del mancato o irregolare funzionamento delle conservatorie dei registri immobiliari, degli uffici del registro e dell'ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto sottoindicati e' accertato come segue: DAL 9 AL 22 NOVEMBRE 1992 Regione Abruzzo: conservatoria dei registri immobiliari di Pescara. IN DATA 28 NOVEMBRE 1992 Regione Sicilia: ufficio del registro di Petralia Sottana. IN DATA 1 E 2 DICEMBRE 1992 Regione Sicilia: ufficio del registro atti pubblici di Palermo; ufficio del registro atti privati di Palermo. DAL 23 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 1992 Regione Puglia: ufficio del registro di Cerignola. IN DATA 5 DICEMBRE 1992 Regione Sicilia: conservatoria dei registri immobiliari di Palermo; ufficio del registro di Siracusa. IN DATA 7 DICEMBRE 1992 Regione Sicilia: ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Trapani. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 15 gennaio 1993 Il Ministro: GORIA