IL MINISTRO DEI TRASPORTI
  Visto il regio decreto 30 marzo 1942, n. 327, che approva il  testo
del codice della navigazione;
  Vista  la  legge  4  febbraio 1963, n. 58, che apporta modifiche ed
aggiunte agli articoli dal 714 al 717 del codice della navigazione;
  Visto il decreto ministeriale  11  agosto  1977,  pubblicato  nella
Gazzetta Ufficiale della Repubblica n. 264 del 28 settembre 1977, col
quale  sono state determinate le caratteristiche prescritte dall'art.
714- bis del codice della navigazione relativamente all'aeroporto  di
Bologna;
  Viste   le  mappe  di  cui  all'art.  715-  ter  del  codice  della
navigazione relative  alle  limitazioni  delle  costruzioni  e  degli
impianti nelle zone circostanti l'aeroporto di Bologna;
  Considerato  che  le  predette  mappe,  ai  sensi dello stesso art.
715-ter, sono state depositate per un periodo di  sessanta  giorni  a
decorrere dal 10 giugno 1992 negli uffici del comune di Bologna;
  Considerato  che  dell'avvenuto  deposito e' stata data notizia, ai
sensi dello stesso art. 715- ter  mediante  avviso  pubblicato  nella
Gazzetta  Ufficiale della Repubblica - serie generale - n. 139 del 15
giugno 1992, nel quale e' stata fatta menzione,  ai  sensi  dell'art.
715-quater  della  facolta'  di  proporre  opposizione,  da  parte di
chiunque vi avesse interesse alla determinazione delle zone  soggette
a  limitazioni  e  al  decreto  ministeriale  11 agosto 1977 entro il
termine di giorni centoventi decorrenti da quello del deposito  delle
mappe medesime;
  Considerato  che  avverso  la  determinazione delle zone soggette a
limitazioni e  al  decreto  ministeriale  11  agosto  1977  e'  stata
proposta la seguente opposizione:
   atto  in  data  3  agosto  1992  da  parte dell'Ente nazionale per
l'energia elettrica  -  ENEL,  compartimento  di  Firenze,  distretto
Emilia-Romagna;
  Osservato  che  l'opposizione  di  cui  sopra si concretizza in una
richiesta,  da  parte  dell'ENEL,  di  salvaguardia  degli   impianti
elettrici  gia'  esistenti  e, come tale, e' inconferente con la fase
del procedimento relativa alla determinazione delle zone  soggette  a
limitazioni,   in   quanto   le   decisioni  in  ordine  ad  ostacoli
preesistenti attengono a valutazioni ed a momenti diversi;
                              Decreta:
  L'opposizione   presentata   dall'ENEL   e'   respinta    per    le
considerazioni di cui in premessa.
  Le  mappe  di  cui sopra, relative alle aree soggette a limitazioni
delle costruzioni e degli impianti nelle zone circostanti l'aeroporto
di Bologna,  sono  esecutive  con  annotazione  apposta  dall'ufficio
competente sulle mappe stesse.
   Roma, 12 agosto 1993
                                                   Il Ministro: COSTA