IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Vista la nota con la quale la competente intendenza di finanza ha comunicato la causa ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Considerato che, in occasione dello sciopero del 22 settembre 1992 del personale addetto al servizio di segreteria, le commissioni tributarie di primo e secondo grado di Siena non hanno funzionato; Ritenuto che le cause suesposte devono considerarsi evento di carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Tenuto conto che ai sensi del citato decreto 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso cui si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento delle commissioni tributarie di primo e secondo grado di Siena e' accertato per il giorno 22 settembre 1992. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 1 ottobre 1993 Il direttore generale: ROXAS