IL DIRETTORE GENERALE
                   DEL DIPARTIMENTO DEL TERRITORIO
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Vista  la  nota con la quale la competente intendenza di finanza ha
comunicato  la  causa  ed  il  periodo  di   mancato   o   irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Considerato che, in occasione dello sciopero del 22 settembre  1992
del  personale  addetto  al  servizio  di  segreteria, le commissioni
tributarie di primo e secondo grado di Siena non hanno funzionato;
  Ritenuto che le  cause  suesposte  devono  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale, che hanno determinato il mancato o irregolare
funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti;
  Tenuto conto che ai sensi del citato decreto  21  giugno  1961,  n.
498,   occorre   accertare   il   periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento degli uffici presso cui si sono verificati  gli  eventi
eccezionali;
                              Decreta:
  Il  periodo di mancato o irregolare funzionamento delle commissioni
tributarie di primo e secondo grado di  Siena  e'  accertato  per  il
giorno 22 settembre 1992.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 1 ottobre 1993
                                         Il direttore generale: ROXAS