IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE ENTRATE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti Intendenze di finanza e Direzioni regionali delle entrate hanno comunicato le cause e il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento: nei giorni 8 e 28 ottobre 1993: ufficio del registro di Sciacca per la partecipazione del personale agli scioperi indetti dalle organizzazioni sindacali; in data 12 marzo 1994 (dalle ore 11,45 alle ore 12,30): ufficio del registro atti giudiziari di Palermo per evacuazione dei locali per motivi di sicurezza; in data 1 aprile 1994: ufficio I.V.A. di Siracusa per disinfestazione dei locali ed uffici I.V.A. di Aosta e di Udine per la partecipazione del personale adibito al servizio cassa ad una selezione interna al Ministero delle finanze di personale da adibire ad attivita' in aree informatiche, svoltasi in tale giorno; in data 2 aprile 1994: ufficio del registro atti civili, ufficio del registro bollo demanio e ammende, ufficio del registro successioni di Catania, uffici delle imposte dirette di Siracusa e di Misilmeri per disinfestazione dei locali; nei giorni 8 e 9 aprile 1994: ufficio del registro bollo e successioni di Messina e ufficio I.V.A. di Palermo per disinfestazione dei locali; Ritenuto che le cause suesposte devono considerarsi eventi di carattere eccezionale che hanno determinato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si sono verificati gli eventi eccezionali; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari sottoindicati e' accertato come segue: NEI GIORNI 8 E 28 OTTOBRE 1993 Regione Sicilia: ufficio del registro di Sciacca. IN DATA 12 MARZO 1994 Regione Sicilia: ufficio del registro atti giudiziari di Palermo. IN DATA 1 APRILE 1994 Regione Sicilia: ufficio I.V.A. di Sirucusa. Regione Valle d'Aosta: ufficio I.V.A. di Aosta. Regione Friuli-Venezia Giulia: ufficio I.V.A. di Udine. IN DATA 2 APRILE 1994 Regione Sicilia: ufficio del registro atti civili, ufficio del registro bollo demanio e ammende, ufficio del registro atti giudiziari di Catania, uffici delle imposte dirette di Siracusa e di Misilmeri. NEI GIORNI 8 E 9 APRILE 1994 Regione Sicilia: ufficio del registro bollo e successioni di Messina e ufficio I.V.A. di Palermo. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 12 maggio 1994 Il direttore generale: ROXAS