Ai comuni e, per conoscenza: Al Ministero dell'interno - Direzione generale dell'Amministrazione civile - Direzione centrale per la finanza locale All'associazione nazionale comuni italiani Al Consorzio nazionale obbligatorio tra i concessionari del servizio di riscossione Al Consorzio ANCI/CNC per la fiscalita' locale All'Ascotributi Il decreto ministeriale 21 dicembre 1993 "Termini e modalita' di trasmissione dei dati di riscossione dell'imposta comunale sugli immobili dovuta per l'anno 1993" prevede fra l'altro, all'art. 4, comma 2, che il Centro informativo del Dipartimento delle entrate provvede ad inviare a ciascun comune i dati dei versamenti di cui ai commi 1 e 2 dell'art. 1 del decreto medesimo, che interessano il comune stesso. Considerata la necessita' di stabilire le modalita', i tempi di invio ed il contenuto dei supporti di cui sopra, tenuto conto delle esigenze di elaborazione dei comuni, si dispone quanto segue. 1. Il Centro informativo del Dipartimento delle entrate trasmette ai comuni i dati dei versamenti effettuati dai contribuenti a titolo d'imposta comunale sugli immobili per l'anno 1993, ricevuti tramite supporti magnetici inviati dai concessionari del servizio di riscossione ai sensi dell'art. 1 del gia' citato decreto ministeriale 21 dicembre 1993. 2. Per ogni versamento effettuato dai contribuenti, vengono forniti il codice fiscale, i dati anagrafici e di residenza del versante, la data, l'importo versato, la suddivisione dell'importo versato per tipo di immobile, il numero dei fabbricati, la detrazione per abitazione principale. 3. Ai comuni capoluogo di provincia o con popolazione superiore a 30.000 abitanti i dati sono forniti su nastri magnetici a cartuccia; ai restanti comuni i dati vengono forniti su dischetti magnetici. Per i comuni collegati con il Ministero delle finanze la fornitura dei predetti dati puo' essere effettuata anche in via telematica previo accordo con il Centro informativo delle entrate. 4. I comuni, entro 30 giorni dalla pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, in deroga a quanto previsto al precedente punto 3, possono richiedere l'invio del nastro magnetico a cartuccia in luogo del dischetto magnetico, o viceversa; e' possibile inoltre richiedere l'invio dei dati su nastri magnetici a bobina. In sostituzione del dischetto magnetico puo' essere richiesto, entro il predetto termine, l'invio dei dati su supporto cartaceo. 5. Le richieste inerenti la fornitura dei dati cui ai precedenti punti 3 e 4 vanno indirizzate al Dipartimento delle entrate - Direzione centrale per i Servizi generali, il personale e l'organizzazione - Centro informativo - Divisione XVII - Via Mario Carucci, 85 - 00143 Roma. 6. Le caratteristiche tecniche dei supporti magnetici sono descritte nell'allegato alla presente circolare. Unitamente ai dischetti magnetici verra' fornito un prodotto software per la stampa dei dati. 7. Il contenuto informativo dei supporti magnetici e' descritto nelle istruzioni allegate alla fornitura. 8. Le forniture dei dati di cui sopra sono effettuate con invii successivi e con priorita' per i comuni compresi nei territori delle province autonome di Trento e Bolzano. 9. I supporti sono inviati ai sindaci dei comuni a cura del Centro informativo del Dipartimento delle entrate. * * * La distribuzione agli organi in indirizzo e la diffusione ad ogni altro soggetto interessato e' assolta mediante pubblicazione della presente circolare nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Il direttore generale: ROXAS