L'art. 12, comma 2, del decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale ha fatto obbligo ai soggetti titolari delle forme pensionistiche preesistenti all'entrata in vigore della legge 23 ottobre 1992, n. 421 - diverse da quelle istituite all'interno di enti pubblici, anche economici, che esercitano i controlli in materia di tutela del risparmio, in materia valutaria ed in materia assicurativa, nonche' diverse da quelle istituite all'interno di enti, societa' e gruppi che sono sottoposti ai controlli in materia di esercizio della funzione creditizia ed assicurativa - di inviare alla Commissione di vigilanza sui fondi pensione una scheda informativa a completamento della documentazione di cui al medesimo articolo, comma 1. A tal fine la Commissione di vigilanza sui fondi pensione ha predisposto il seguente schema di scheda informativa (mod. cfp02). Poiche' le informazioni richieste in tale scheda informativa dovranno essere rese su supporto magnetico la Commissione di vigilanza sui fondi pensione ha provveduto a predisporre apposito floppy disk che dovra' essere richiesto contestualmente all'invio della comunicazione (mod. cfp 01). Il floppy disk sara' successivamente inviato al fondo pensione all'indirizzo espressamente indicato, a tal fine, nella suddetta richiesta. Il floppy disk compilato in ogni sua parte - ad eccezione delle sezioni 5 e 6 - dovra' essere trasmesso entro novanta giorni dall'entrata in vigore del citato decreto ministeriale accompagnato da una lettera del legale rappresentante attestante la veridicita' dei dati trasmessi nonche' eventuali comunicazioni inerenti il contenuto della scheda. Andranno congiuntamente trasmessi: una relazione generale sulle caratteristiche e le prospettive della forma pensionistica; copia del verbale della riunione, sottoscritta dal legale rappresentante e dal presidente dell'organo di controllo, nella quale l'organo di amministrazione ha verificato il possesso dei requisiti di onorabilita' e professionalita' dei componenti degli organi di amministrazione e controllo e del dirigente responsabile ai sensi dell'art. 14 del decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale; un documento, firmato dal legale rappresentante, dal quale risultino le modifiche apportate allo statuto ed all'eventuale regolamento di attuazione dall'entrata in vigore del decreto legislativo n. 124/1993, ivi compresa la modifica della natura giuridica e la trasformazione da fondo interno di cui all'art. 4, comma 2 , del decreto legislativo medesimo ad una delle forme previste al comma 1 del medesimo articolo. Le sezioni 5 e 6 saranno successivamente inviate, sempre su floppy disk all'uopo duplicato dal fondo pensione, congiuntamente alla documentazione di cui all'art. 12, comma 4, del citato decreto del Ministro del lavoro e della previdenza sociale, entro cinque mesi dall'entrata in vigore del decreto stesso. Le associazioni di categoria potranno adoperarsi per attivita' di supporto alla compilazione della scheda nonche', fermi restando i termini sopra indicati, per la trasmissione alla Commissione di vigilanza sui fondi pensione del floppy disk e della allegata documentazione.