L'art. 12,  comma 2, del  decreto del  Ministro del lavoro  e della
previdenza sociale ha fatto obbligo  ai soggetti titolari delle forme
pensionistiche  preesistenti all'entrata  in  vigore  della legge  23
ottobre 1992,  n. 421  - diverse da  quelle istituite  all'interno di
enti pubblici, anche economici, che esercitano i controlli in materia
di  tutela  del  risparmio,  in   materia  valutaria  ed  in  materia
assicurativa,  nonche' diverse  da  quelle  istituite all'interno  di
enti, societa' e  gruppi che sono sottoposti ai  controlli in materia
di esercizio della  funzione creditizia ed assicurativa  - di inviare
alla  Commissione   di  vigilanza  sui  fondi   pensione  una  scheda
informativa a  completamento della documentazione di  cui al medesimo
articolo, comma 1.
  A  tal fine  la  Commissione  di vigilanza  sui  fondi pensione  ha
predisposto il seguente schema di scheda informativa (mod. cfp02).
  Poiche'  le  informazioni  richieste  in  tale  scheda  informativa
dovranno  essere  rese  su   supporto  magnetico  la  Commissione  di
vigilanza  sui fondi  pensione ha  provveduto a  predisporre apposito
floppy  disk che  dovra' essere  richiesto contestualmente  all'invio
della comunicazione (mod. cfp 01).
  Il  floppy disk  sara'  successivamente inviato  al fondo  pensione
all'indirizzo  espressamente indicato,  a  tal  fine, nella  suddetta
richiesta.
  Il floppy  disk compilato in  ogni sua  parte - ad  eccezione delle
sezioni  5  e  6  -  dovra' essere  trasmesso  entro  novanta  giorni
dall'entrata in  vigore del citato decreto  ministeriale accompagnato
da una  lettera del  legale rappresentante attestante  la veridicita'
dei  dati  trasmessi  nonche'  eventuali  comunicazioni  inerenti  il
contenuto della scheda.
   Andranno congiuntamente trasmessi:
  una relazione generale sulle caratteristiche e le prospettive della
forma pensionistica;
  copia  del   verbale  della   riunione,  sottoscritta   dal  legale
rappresentante e dal presidente dell'organo di controllo, nella quale
l'organo di  amministrazione ha verificato il  possesso dei requisiti
di  onorabilita' e  professionalita' dei  componenti degli  organi di
amministrazione  e controllo  e del  dirigente responsabile  ai sensi
dell'art. 14 del  decreto del Ministro del lavoro  e della previdenza
sociale;
  un  documento,   firmato  dal  legale  rappresentante,   dal  quale
risultino  le  modifiche  apportate  allo  statuto  ed  all'eventuale
regolamento  di   attuazione  dall'entrata  in  vigore   del  decreto
legislativo  n.  124/1993,  ivi  compresa la  modifica  della  natura
giuridica e  la trasformazione  da fondo interno  di cui  all'art. 4,
comma  2  , del  decreto  legislativo  medesimo  ad una  delle  forme
previste al comma 1 del medesimo articolo.
  Le sezioni 5 e 6  saranno successivamente inviate, sempre su floppy
disk  all'uopo  duplicato  dal fondo  pensione,  congiuntamente  alla
documentazione di  cui all'art. 12,  comma 4, del citato  decreto del
Ministro del  lavoro e  della previdenza  sociale, entro  cinque mesi
dall'entrata in vigore del decreto stesso.
  Le associazioni  di categoria potranno adoperarsi  per attivita' di
supporto  alla compilazione  della scheda  nonche', fermi  restando i
termini  sopra  indicati, per  la  trasmissione  alla Commissione  di
vigilanza  sui  fondi  pensione  del floppy  disk  e  della  allegata
documentazione.