IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento delle entrate
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, e sostituito dalla
legge 25 ottobre  1985, n. 592, recante norme per  la sistemazione di
talune situazioni  dipendenti da  mancato o  irregolare funzionamento
degli uffici finanziari;
  Vista la nota con la quale la direzione regionale delle entrate per
il Lazio  ha comunicato l'irregolare funzionamento  della commissione
tributaria  provinciale di  Roma in  data 19  giugno 1997  (dalle ore
10,30 alle ore 12,15) per la segnalazione di un ordigno esplosivo nei
locali dell'ufficio, e richiesto l'emanazione del relativo decreto di
accertamento;
                              Decreta:
  Il mancato  funzionamento della commissione  tributaria provinciale
di Roma e' accertato in data 19 giugno 1997.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 7 agosto 1997
                                        Il direttore generale: Romano