IL DIRETTORE GENERALE del Dipartimento del territorio Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, con legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29; Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per le regioni Toscana ed Umbria, prot. 10590 dell'11 settembre 1998, con la quale sono stati comunicati la causa ed il periodo di irregolare funzionamento della Conservatoria dei registri immobiliari di Volterra; Tenuto che l'irregolare funzionamento del citato ufficio e' da attribuirsi ad un guasto del personal computer pilota; Ritenuto che la suesposta causa deve considerarsi evento di carattere eccezionale, che ha causato l'irregolare funzionamento dell'ufficio, creando disagi ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto legge 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio e' accertato come segue: dal 16 al 21 luglio 1998 - Regione Toscana - Conservatoria dei registri immobiliari di Volterra. Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, 9 novembre 1998 Il direttore generale: Vaccari