IL DIRETTORE GENERALE
                   del Dipartimento del territorio
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, con legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la
sistemazione di talune situazioni  dipendenti da mancato o irregolare
funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista la nota della direzione compartimentale del territorio per le
regioni Toscana ed Umbria, prot. 10590 dell'11 settembre 1998, con la
quale  sono stati  comunicati la  causa ed  il periodo  di irregolare
funzionamento  della   Conservatoria  dei  registri   immobiliari  di
Volterra;
  Tenuto  che l'irregolare  funzionamento  del citato  ufficio e'  da
attribuirsi ad un guasto del personal computer pilota;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha causato  l'irregolare  funzionamento
dell'ufficio, creando disagi ai contribuenti;
  Considerato che, ai sensi del  citato decreto legge 21 giugno 1961,
n.  498, occorre  accertare  il periodo  di irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  Il periodo di irregolare funzionamento del sottoindicato ufficio e'
accertato come  segue: dal 16 al  21 luglio 1998 -  Regione Toscana -
Conservatoria dei registri immobiliari di Volterra.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 9 novembre 1998
                                       Il direttore generale: Vaccari