IL DIRETTORE GENERALE per la promozione degli scambi e l'internazionalizzazione delle imprese Vista la legge 16 marzo 1976, n. 71, recante "modifiche delle procedure amministrative e contabili in materia di attivita' promozionale delle esportazioni italiane"; Vista la legge 25 marzo 1997, n. 68, recante "riforma dell'Istituto nazionale per il commercio estero"; Visto il decreto ministeriale 11 novembre 1997, concernente "approvazione del regolamento recante statuto dell'Istituto nazionale per per il commercio estero (I.C.E.)" ed, in particolare, l'art. 13, riguardante il procedimento relativo al programma promozionale; Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29, e successive modificazioni, recante "razionalizzazione dell'organizzazione delle amministrazioni pubbliche e revisione della disciplina in materia di pubblico impiego, a norma dell'art. 2 delle legge 23 ottobre 1992, n. 41"; Visto il decreto ministeriale 3 marzo 1999, registrato alla Corte dei conti il 14 aprile 1999, registo n. 1, foglio n. 17, con il quale sono state emanate le direttive sull'attivita' promozionale per il 2000 ed e' stata disposta l'approvazione del relativo piano da parte della competente Direzione generale, in conformita' a quanto stabilito dal decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 80; Vista la delibera n. 181/1999, adottata dal consiglio di amministrazione dell'I.C.E. il 21 luglio 1999, concernente il programma promozionale 2000 - articolato in progetti settoriali aventi termini temporali estensibili al 31 marzo 2001 e con proiezione tendenzialmente triennale - sul quale il Comitato consultivo ha espresso parere favorevole nella riunione del 20 luglio 1999; Considerato che il programma promozionale 2000 prevede una spesa di parte pubblica di Lit. 95.000.000.000, cui l'I.C.E. fara' fronte con le risorse finanziarie attese sullo stanziamento del Capitolo 1611 dello stato di previsione della spesa di questo Ministero per l'esercizio finanziario 2000; Considerato che l'Istituto, nel definire il programma, ha informato e consultato i soggetti portatori di interessi, ha fissato i criteri per la sua regolare esecuzione, per il controllo di gestione e per il miglioramento qualitativo del servizio ed ha selezionato i progetti settoriali prioritari; Ritenuto che il programma, conforme alle direttive di cui al citato decreto ministeriale 3 marzo 1999, e' in grado di soddisfare l'interesse collettivo consistente nel miglioramento della posizione italiana nel contesto dell'economia internazionale; Ritenuto, pertanto, di dover approvare la delibera in questione; Decreta: Art. 1. E' approvato il programma promozionale 2000 di cui alla delibera del consiglio di amministrazione dell'Istituto nazionale per il commercio estero n. 181/1999 del 21 luglio 1999.