IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE

    (Omissis);
                               Dispone
quanto segue:
    Dal  giorno  25 giugno  2001  sono  attivate  le segreterie della
sezione staccata di Livorno, che risultera' composta dalle sezioni X,
XIV e XXIII di questa Commissione.
    Dalla data indicata le predette segreterie espleteranno i servizi
di  ricezione  degli  atti  relativi  ai procedimenti ricadenti nella
competenza della sezione staccata (eccettuati, soltanto, gli atti che
debbano  essere sottoposti all'esame del presidente della commissione
regionale),  nonche'  ogni  altro servizio amministrativo inerente ai
procedimenti  di  competenza della sezione staccata od al personale -
togato od amministrativo - in servizio presso la sezione.
    L'insediamento   dei  giudici  assegnati  alla  sezione  staccata
avverra' il giorno 7 luglio 2001.
    La  competenza  della  sezione  staccata comprendera' gli appelli
proposti  contro le sentenze della commissione tributaria provinciale
di  Livorno,  i  giudizi  di revocazione o di ottemperanza relativi a
proprie  sentenze  ed i procedimenti, gia' radicati presso il giudice
tributario  di  primo  grado  di Livorno, per i quali sia intervenuto
rinvio   dalla  Corte  suprema  di  cassazione  o  dalla  commissione
tributaria centrale.
    I procedimenti incidentali di sospensione dell'esecuzione ex art.
19  del  decreto  legislativo  n.  472/1997  seguiranno  il  criterio
territoriale stabilito per i giudizi di merito.
    Il  presidente  coordinatore  provvedera'  all'assegnazione  -  a
ciascuna  delle  tre sezioni - dei procedimenti (per i quali oggi non
sia stata ancora operata l'assegnazione ad una sezione) osservando un
criterio  automatico  di rotazione secondo il numero d'iscrizione sul
registro generale. Egli adottera', inoltre, ogni opportuna iniziativa
atta  a  prevenire  od eliminare eventuali inconvenienti emersi nella
preparazione  e  nello  svolgimento delle udienze e degli adempimenti
relativi.  Ogni irregolarita' nel funzionamento delle sezioni e nella
condotta   dei   giudici   sara'   comunicata   al  presidente  della
commissione.
    Il   coordinatore   trasmettera'   semestralmente  una  relazione
sull'attivita'  svolta  dalla  sezione  staccata, formulando - se del
caso - proprie osservazioni e proposte.
    Il  calendario  delle  udienze,  predisposto  dai  Presidenti  di
sezione,  verra' valutato dal presidente coordinatore e poi trasmesso
al   presidente   della   commissione,   al  fine  di  verificare  la
compatibilita' del numero delle udienze con la situazione strutturale
ed organizzativa della sezione staccata.
    Il   dirigente  delle  segreterie  della  commissione  tributaria
regionale  provvedera' al tempestivo completamento dell'installazione
delle  attrezzature  informatiche  in  modo che la sede centrale e la
sezione staccata fruiscano di un unico supporto informatico.
    Il   dirigente   procedera',   altresi',   all'adozione  di  ogni
provvedimento   occorrente   per   il  corretto  funzionamento  delle
segreterie  ed  ai  fini  del  coordinamento fra i servizi centrali e
quelli distaccati, oltre che per il funzionamento provvisorio di tali
servizi,   con   modalita'   diverse   da  quelle  ordinarie  ove  il
coordinamento  informatico  non  fosse  ancora  operativo  il  giorno
25 giugno 2001.
    Il  presente decreto verra' comunicato al Consiglio di presidenza
della  giustizia  tributaria,  alla  Direzione  generale degli affari
generali  e del personale del Ministero delle finanze, alla direzione
regionale di Firenze dell'Agenzia delle entrate, ai giudici assegnati
alla  sezione  staccata  di Livorno e sara' pubblicato nella Gazzetta
Ufficiale  della  Repubblica  italiana,  a  cura  del dirigente delle
segreterie, per la parte dispositiva.
      Firenze, 19 giugno 2001
                                               Il presidente: Nicosia