IL DIRETTORE GENERALE 
                            delle finanze 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30  gennaio  2008,
n. 43, recante  il  regolamento  di  riorganizzazione  del  Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  15
in materia di  attribuzioni  degli  uffici  di  livello  dirigenziale
generale del Dipartimento delle finanze; 
  Vista l'Ordinanza del Prefetto della Provincia di Forli' -  Cesena,
n. 142/12/GAB. del 9 Febbraio 2012 che ha  disposto  la  chiusura  di
tutte le scuole di ogni ordine e grado nonche' di  tutti  gli  uffici
pubblici della provincia per le intere giornate del 10 ed 11 Febbraio
2012; 
  Vista la comunicazione del 13 Febbraio 2012, con cui  il  direttore
dell'Ufficio di Segreteria della Commissione  Tributaria  Provinciale
di Forli' ha comunicato il mancato  funzionamento  della  Commissione
stessa, causa le avverse condizioni meteorologiche ed in ottemperanza
alla predetta Ordinanza prefettizia, cosi' determinando  la  chiusura
dell'Ufficio di segreteria nella giornata del 10 Febbraio 2012; 
  Preso   atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   normale
funzionamento dei servizi da parte dell'Ufficio di  Segreteria  della
Commissione Tributaria Provinciale di Forli' nella  giornata  del  10
Febbraio 2012 per le motivazioni suesposte; 
  Sentito il Garante del contribuente per la regione Emilia  Romagna,
che con  nota  n.  129  del  17  Febbraio  2012  ha  espresso  parere
favorevole  all'emanazione  del  provvedimento  di  accertamento  del
mancato funzionamento, ex decreto legislativo n. 32  del  26  Gennaio
2001, art. 10; 
 
                              Decreta: 
 
  Si accerta il mancato funzionamento  della  Commissione  tributaria
provinciale di Forli' nella giornata del 10 febbraio 2012. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica Italiana. 
    Roma, 29 febbraio 2012 
 
                                   Il direttore generale: Lapecorella