IL DIRETTORE GENERALE 
                            delle Finanze 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30  gennaio  2008,
n. 43, recante  il  regolamento  di  riorganizzazione  del  Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  15
in materia di  attribuzioni  degli  uffici  di  livello  dirigenziale
generale del Dipartimento delle finanze; 
  Vista l'ordinanza  del  Prefetto  della  provincia  di  Foggia,  n.
1500/2012 Area V - Prot. Civ. del 7 febbraio 2012, che ha ordinato la
chiusura di tutti gli uffici pubblici di Foggia capoluogo e di  tutti
quelli insistenti nei comuni della  provincia  dalle  ore  14,00  del
giorno 7 febbraio 2012 e fino alle ore 24,00 dell'8 febbraio 2012; 
  Vista la nota n. 275 del 9 febbraio  2012,  con  cui  il  direttore
dell'ufficio di segreteria della Commissione  tributaria  provinciale
di Foggia ha comunicato il mancato  funzionamento  della  Commissione
stessa, causa le avverse condizioni meteorologiche ed in ottemperanza
alla citata ordinanza prefettizia,  cosi'  determinando  la  chiusura
dell'ufficio di segreteria dalle ore 14,00 del giorno 7 febbraio 2012
e fino alle ore 24,00 dell'8 febbraio 2012; 
  Preso  atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   regolare
funzionamento dei servizi da parte dell'ufficio di  segreteria  della
Commissione tributaria provinciale  di  Foggia  nei  giorni  7  ed  8
febbraio 2012 per le motivazioni suesposte; 
  Sentito il Garante del contribuente per la regione Puglia, che  con
nota n. 79/12 del 17 febbraio  2012  ha  espresso  parere  favorevole
all'emanazione  del  provvedimento  di   accertamento   del   mancato
funzionamento, ex decreto legislativo n. 32 del 26 gennaio 2001, art.
10; 
 
                              Decreta: 
 
  Si accerta il mancato funzionamento  della  Commissione  tributaria
provinciale di Foggia nei giorni 7 ed 8 febbraio 2012. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
    Roma, 22 marzo 2012 
 
                                   Il direttore generale: Lapecorella