IL DIRIGENTE 
                  dell'ufficio di farmacovigilanza 
 
  Visti gli articoli 8 e 9 del decreto legislativo 30 luglio 1999, n.
300, recante la «Riforma dell'organizzazione  del  Governo,  a  norma
dell'art. 11 della legge 15 marzo 1997, n. 59»; 
  Visto  l'art.  48  del  decreto-legge  30  settembre  2003  n.  269
convertito nella legge  24  novembre  2003  n.  326,  che  istituisce
l'Agenzia italiana del farmaco; 
  Visto il decreto n. 245 del 20 settembre 2004  del  Ministro  della
Salute  di  concerto  con  i  Ministri  della  funzione  pubblica   e
dell'economia e finanze, come modificato con decreto  n.  53  del  29
marzo 2012 del Ministero della salute di concerto con i Ministri  per
la pubblica amministrazione e la semplificazione  e  dell'economia  e
delle finanze, recante norme sull'organizzazione ed il  funzionamento
dell'Agenzia italiana del farmaco,  emanato  a  norma  del  comma  13
dell'art. 48 sopra citato; 
  Visto  il  regolamento  di  organizzazione,  di  amministrazione  e
dell'ordinamento del  personale  dell'Agenzia  italiana  del  farmaco
pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie
generale - n. 254 del 31 ottobre 2009; 
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, recante  «Norme
generali  sull'ordinamento   del   lavoro   alle   dipendenze   delle
amministrazioni pubbliche» e successive modifiche ed integrazioni; 
  Vista la legge 15 luglio 2002, n. 145, recante «Disposizioni per il
riordino della  dirigenza  statale  e  per  favorire  lo  scambio  di
esperienze e l'interazione tra pubblico e privato»; 
  Visto il decreto del Ministro della salute  dell'8  novembre  2011,
registrato dall'Ufficio centrale  del  bilancio  al  registro  «Visti
semplici», foglio n. 1282, in data 14 novembre 2011, con cui e' stato
nominato direttore generale  dell'Agenzia  italiana  del  farmaco  il
prof. Luca Pani, a decorrere dal 16 novembre 2011; 
  Vista la determinazione AIFA n. 521 del  31  maggio  2013,  con  la
quale e' stata conferita al dott. Giuseppe  Pimpinella  la  direzione
dell'Ufficio di Farmacovigilanza, a partire dal 1° giugno 2013; 
  Visto il decreto  legislativo  24  aprile  2006,  n.  219,  recante
«Attuazione della direttiva 2001/83/CE  (e  successive  direttive  di
modifica) relativa ad un codice comunitario concernente i  medicinali
per uso umano, nonche'  della  direttiva  2003/94/CE»,  e  successive
modifiche ed integrazioni, in particolare l'art. 38; 
  Vista  la  determinazione  FV  n.  223/2013  del  29  agosto   2013
pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n.  224
del 24 settembre 2013,  concernente  il  rinnovo  dell'autorizzazione
all'immissione  in  commercio   secondo   la   procedura   di   mutuo
riconoscimento IT/H/0258/001-002/R/001 del  medicinale  PANCLEUS  con
conseguente modifica stampati; 
  Considerata la richiesta del titolare A.I.C. S.F. Group S.r.l., con
sede legale e domicilio fiscale in via Beniamino  Segre  59  -  00134
(Roma) per  la  proroga  del  termine  di  smaltimento  delle  scorte
presentata in data 17 febbraio 2014; 
  Visti gli atti istruttori e la  corrispondenza  degli  stessi  alla
normativa vigente; 
 
                             Determina: 
 
                               Art. 1 
 
  I lotti delle confezioni del medicinale. 
  Medicinale: PANCLEUS. 
  Confezioni: 
  038741 017 - 20 mg  compresse  gastroresistenti,  14  compresse  in
blister AL/AL; 
  038741 029 - 20 mg  compresse  gastroresistenti,  14  compresse  in
flacone HDPE; 
  038741 031 - 40 mg  compresse  gastroresistenti,  14  compresse  in
blister AL/AL; 
  038741 043 - 40 mg  compresse  gastroresistenti,  14  compresse  in
flacone HDPE. 
  Titolare A.I.C.: S.F. Group S.r.l. 
  Procedura mutuo riconoscimento IT/H/0258/001-002/R/001, 
  possono essere dispensati per ulteriori 30 giorni a  partire  dalla
data di scadenza dei 180  giorni  previsti  dalla  determinazione  di
rinnovo FV n. 223/2013 del 29 agosto 2013 pubblicata  nella  Gazzetta
Ufficiale della Repubblica italiana n. n. 224 del 24  settembre  2013
senza ulteriore proroga.