MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 5 aprile 2000 

Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio del
territorio di Salerno.
(GU n.87 del 13-4-2000)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
     del territorio per le regioni campania e calabria di Napoli

  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999,  che  sostituisce l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770,  come sostituto dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento di uffici finanziari;
  Vista  la  nota  del  Ministero  delle  finanze  - Dipartimento del
territorio  - Direzione centrale per i servizi generali, il personale
e  l'organizzazione  - Servizio 1o -Divisione 2a - prot. n. 22360 del
26  marzo  1999, con la quale si dispone che, a decorrere dal 9 marzo
1999,  i  decreti per mancato o irregolare funzionamento degli uffici
finanziari  dipendenti dalle direzioni comportamentali del territorio
rientrano nelle competenze proprie delle predette strutture;
  Vista la legge del 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Vista  la  nota  dell'ufficio  del  territorio  di Salerno n. 30091
reparto  UD  del  27  marzo  2000 con la quale e' stata comunicata la
causa ed il periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio;
  Ritenuto  che  l'irregolare  funzionamento del citato ufficio e' da
attribuirsi  alla  disattivazione del sistema informativo del catasto
per  l'esecuzione  di  ammodernamento del sistema stesso, per cui nei
giorni  6,  7,  8  e  9  marzo 2000 non e' stato possibile effettuare
operazioni di aggiornamento, di visura e di certificazione catastali;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere  eccezionale,  che  ha  causato  l'irregolare funzionamento
dell'ufficio creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n. 498, e della legge 18 febbraio 1999, n. 28, surrichiamati, occorre
accertare   il   periodo   di   mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;

                              Decreta:

  Il  periodo  di  irregolare  funzionamento  del sistema informativo
catastale del sottoindicato ufficio e' accertato come segue:
giorni 6, 7, 8 e 9 marzo 2000, per le intere giornate
  Regione Campania:
    ufficio del territorio di Salerno.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Napoli, 5 aprile 2000
                                Il direttore compartimentale: Agrusti