MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 24 ottobre 2000 

Accertamento del periodo di irregolare funzionamento dell'ufficio del
territorio di Sondrio.
(GU n.260 del 7-11-2000)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
               DEL TERRITORIO PER LA REGIONE LOMBARDIA
  Visto  il  decreto-legge  21 giugno  1961,  n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici  finanziari tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Vista  la  nota  prot.  n.  22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
Dipartimento  del  territorio  -  Direzione  centrale  per  i servizi
generali,   il  personale  e  l'organizzazione,  ha  chiarito  che  a
decorrere  dal  9 marzo  1999  le  direzioni compartimentali dovranno
provvedere   direttamente,   nell'ambito  delle  proprie  competenze,
all'adozione dei decreti di cui trattasi;
  Vista  la  nota  prot. n. 159797 del 12 ottobre 2000, del direttore
dell'ufficio  del  territorio  di  Sondrio,  con  la quale sono stati
comunicati   la   causa  ed  il  periodo  del  mancato  e  irregolare
funzionamento dell'ufficio medesimo;
  Atteso  che  l'irregolare  funzionamento  del  citato ufficio e' da
attribuirsi  alle  operazioni  di  trasloco dai locali siti in Salita
Schenardi  a  quelli  in  piazzale  Lambertenghi  n.  3  ed a ragioni
tecniche collegate;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale;
  Considerato  che  ai  sensi delle sopracitate disposizioni, occorre
accertare   il   periodo   di   mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  E' accertato l'irregolare funzionamento dell'ufficio del territorio
di Sondrio come di seguito specificato:
    dal  4 ottobre  al  6 ottobre  2000 il servizio e' stato limitato
alla  sola  accettazione  delle  formalita' ipotecarie (trascrizioni,
iscrizioni,  annotazioni)  escluse  quindi  visure,  certificazioni e
copie;
    dal 7 ottobre all'11 ottobre 2000 e' rimasto completamente chiuso
il servizio di pubblicita' immobiliare;
    il giorno 10 ottobre 2000 e' rimasto chiuso il catasto terreni ed
il catasto fabbricati.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Milano, 24 ottobre 2000
                                Il direttore compartimentale: Ettorre