MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 24 ottobre 2000 

Accertamento  del  periodo  di mancato funzionamento dell'ufficio del
territorio di Pavia.
(GU n.260 del 7-11-2000)

                    IL DIRETTORE COMPARTIMENTALE
               DEL TERRITORIO PER LA REGIONE LOMBARDIA
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto  l'art.  33  della  legge 18 febbraio 1999, n. 28, pubblicata
nella  Gazzetta  Ufficiale  -  serie generale - n. 43 del 22 febbraio
1999, che ha sostituito l'art. 3 del decreto-legge 21 giugno 1961, n.
498,  convertito,  con  modificazioni, dalla legge 28 luglio 1961, n.
770, come sostituito dall'art. 2 della legge 25 ottobre 1985, n. 592,
che  ha dettato nuove disposizioni in materia di mancato o irregolare
funzionamento  degli  uffici  finanziari tra cui l'avere demandato la
competenza  ad  emanare  il  decreto  di  accertamento del periodo di
mancato   o  irregolare  funzionamento  degli  uffici  finanziari  al
direttore generale, regionale o compartimentale;
  Vista  la  nota  prot.  n.  22360 del 26 marzo 1999 con la quale il
Dipartimento  del  territorio  -  Direzione  centrale  per  i servizi
generali,   il  personale  e  l'organizzazione,  ha  chiarito  che  a
decorrere  dal  9 marzo  1999  le  direzioni compartimentali dovranno
provvedere   direttamente,   nell'ambito  delle  proprie  competenze,
all'adozione dei decreti di cui trattasi;
  Vista  la  nota prot. n. 1/186045 del 3 ottobre 2000, del direttore
dell'ufficio  del  territorio  di  Pavia,  con  la  quale  sono stati
comunicati   la   causa   ed  il  periodo  di  mancato  funzionamenti
dell'ufficio medesimo;
  Atteso  che  il  mancato  funzionamento  del  citato  ufficio e' da
attribuirsi ad un'avaria del sistema informativo;
  Ritenuto  che  la  suesposta  causa  deve  considerarsi  evento  di
carattere eccezionale;
  Considerato  che  ai  sensi delle sopracitate disposizioni, occorre
accertare   il   periodo   del  mancato  o  irregolare  funzionamento
dell'ufficio presso il quale si e' verificato l'evento eccezionale;
                              Decreta:
  E'  accertato  il mancato funzionamento dell'ufficio del territorio
di  Pavia  nel  giorno  29  settembre  2000  a causa di un'avaria del
sistema informativo.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
    Milano, 24 ottobre 2000
                                Il direttore compartimentale: Ettorre