REGIONE LOMBARDIA

ORDINANZA 23 gennaio 2004 

   Liquidazione  delle  fatture a favore dei membri della Commissione
di  collaudo  tecnico  amministrativo  in  corso d'opera e finale dei
lavori  di  ristrutturazione  del  Palazzo  della  Regione Lombardia,
riferiti  al  Contratto  succeduto  in  capo al Commissario Delegato.
(Contratto  Eleca  rep.  n.  3371/UR)  a  favore  di:  ing. Silvestre
Mistretta e ing. Alberto Cantoni. Secondo acconto. (Ordinanza n. 22).
(GU n.245 del 18-10-2004 - Suppl. Straordinario n. 245)

                       IL COMMISSARIO DELEGATO

PREMESSO che:

- con  DPCM  del  3  maggio  2002  e'  stato  dichiarato  lo stato di
  emergenza  nel  territorio  della  citta' di Milano fino a tutto il
  31.12.2002  -  successivamente  prorogato  con DPCM del 29 novembre
  2002  al  31  dicembre  2003  e con DPCM del 19 dicembre 2003 al 30
  giugno   2004   -  in  relazione  agli  ingenti  danni  conseguenti
  all'evento  che  ha  interessato  il  giorno 18 aprile 2002 la sede
  della Regione Lombardia;
- con  Ordinanza del 7 giugno 2002 n. 3219 il Ministro dell'Interno -
  Delegato per il Coordinamento della Protezione Civile - ha nominato
  Commissario  per  la  realizzazione  degli  interventi  urgenti  ed
  indifferibili  finalizzati  a  fronteggiare l'Emergenza l'Assessore
  agli Affari Generali e Personale della Regione Lombardia (art. 1):
- con Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 3288 del
  27/05/03  e'  stato  modificato  l'art.  1  comma  1  della  citata
  ordinanza  3219/02,  nominando  Commissario  Delegato il Presidente
  della  Regione  Lombardia  e  conferendo  allo  stesso  facolta' di
  avvalersi  di  un Soggetto Attuatore cui affidare specifici settori
  di  intervento  diretti  al  superamento  della predetta situazione
  emergenziale:
- con  nota  del  22.11.2002  il Dipartimento della Protezione Civile
  della   Presidenza   del   Consiglio   dei   Ministri   ha  fornito
  un'interpretazione  estensiva  dell'Ordinanza 3219/02, ritenendo di
  dover  ricomprendere  nell'ambito  della  Gestione Commissariale la
  totalita'  degli  interventi  di restauro e recupero gia' in essere
  prima dell'Evento 18 aprile 2002;
- con  Ordinanza  Commissariale  n. 190 del 31 dicembre 2003 e' stato
  confermato  il  conferimento dell'incarico di Soggetto Attuatore al
  sig.  Guido  Della Frera, gia' nominato con Ordinanza Commissariale
  n. 56 del 28 maggio 2003;

VISTO inoltre:

- l'Ordinanza  Commissariale  n.  17  del  04.03.2003 di presa d'atto
  della  Delibera  n.  12005  del  07.02.2003  con la quale la Giunta
  Regionale  ha  ritenuto,  alla  luce  di  quanto  sopra esposto, di
  attivare   la   procedura   di  successione,  ponendo  in  capo  al
  Commissario  delegato  tutti  i  contratti  di  lavori identificati
  nell'Allegato   "A"   della  delibera  medesima,  ivi  compreso  il
  contratto  stipulato  con  la societa' Eleca S.p.A. ed identificato
  con il numero di Rep. 3371/UR, cui sono da correlare i contratti n.
  1678/RCC  del  9.6.99  e  n.  3382/RCC dell'11.2.01 di conferimento
  dell'incarico  di collaudatori in corso d'opera dei lavori a favore
  del  professionisti Avv. Maurizio Boifava, Ing. Silvestre Mistretta
  e Ing. Alberto Cantoni;
- la  sottoscrizione  degli  atti di cessione dei contratti stipulati
  con  i consulenti Avv. Maurizio Boifava, Ing. Silvestre Mistretta e
  Ing. Alberto Cantoni in data 22.05.2003;
- il  decreto  n. 5601 del 02.04.2003 della direzione generale Affari
  Generali e Personale;

VISTE  le  fatture  pro  forma  emesse  dai consulenti, quale secondo
acconto:

- Ing.  Silvestre  Mistretta,  per l'importo di Euro 22.231,50= IVA e
  contributi previdenziali inclusi, del 22.12.2003:
- Ing.  Alberto  Cantoni,  per  l'importo  di  Euro  21.376,44= IVA e
  contributi previdenziali inclusi del 16.12.2003;

   RITENUTO  pertanto  di  dover  liquidare a favore dei membri della
Commissione di collaudo le sopra citate fatture;

                               DISPONE

   per  i motivi in premessa addotti di liquidare, mediante i fondi a
disposizione della Gestione commissariale, i seguenti importi:

- A favore dell'Ing. Silvestre Mistretta, la somma di Euro 22.231,50=
  IVA,   contributi   previdenziali  e  Ritenuta  d'acconto  inclusi,
  accreditando l'importo sul c/c bancario n. 5985/04 - Banca Popolare
  di  Sondrio  -  Ag.  23  - via S. Maria Fulcorina 1 - Milano - cod.
  Banca 5696-0 / cod. sportello 01600-6.
- A  favore  dell'Ing.  Alberto  Cantoni, la somma di Euro 21.376,44=
  IVA,   contributi   previdenziali  e  Ritenuta  d'acconto  inclusi,
  accreditando  l'importo  sul c/c bancario n. 18645 - Banca Popolare
  di Milano Agenzia 9 - ABI 05584 - CAB 01609.

per un totale di Euro 43.607,94=.

                                    D'Ordine del Commissario Delegato
                                                Il Soggetto Attuatore
                                                    Guido Della Frera