ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA

DELIBERAZIONE 8 gennaio 2005 

Integrazione  al regolamento sull'amministrazione, sulla contabilita'
e sull'attivita' contrattuale. (Deliberazione n. 100/05).
(GU n.31 del 7-2-2006)

                   IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
  Visto  il decreto legislativo 23 luglio 1999, n. 296 di istituzione
dell'Istituto  nazionale  di  astrofisica  pubblicato  nella Gazzetta
Ufficiale n. 200 del 26 agosto 1999;
  Visto  il  decreto  legislativo  4 giugno  2003, n. 138 di riordino
dell'INAF,  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale n. 140 del 19 giugno
2003,  in  particolare l'art. 2, comma 9 e l'art. 18 in base ai quali
l'INAF  si  da'  un ordinamento autonomo e si dota del regolamento di
organizzazione  e  funzionamento, del regolamento di amministrazione,
contabilita' e finanza e del regolamento del personale;
  Vista  la  legge  n.  168  del  1989,  in  particolare l'art. 8 che
disciplina  le  modalita'  e le procedure di adozione dei regolamenti
sopra citati;
  Visto  il  regolamento di organizzazione e funzionamento dell'INAF,
pubblicato nel Supplemento ordinario n. 185 alla Gazzetta Ufficiale -
serie generale - n. 300 del 23 dicembre 2004;
  Visto  il  regolamento  sull'amministrazione,  sulla contabilita' e
sull'attivita'  contrattuale  dell'INAF,  pubblicato  nel Supplemento
ordinario  n.  185  alla Gazzetta Ufficiale - serie generale - n. 300
del  23 dicembre 2004, in particolare l'art. 14, comma 4, concernente
le variazioni e gli storni al bilancio di previsione dell'ente;
  Vista  la  propria  delibera  n.  3/2004  del  2 dicembre  2004, di
approvazione  del  regolamento di organizzazione e funzionamento, del
regolamento sull'amministrazione, sulla contabilita' e sull'attivita'
contrattuale dell'INAF;
  Considerata  la  necessita'  di  integrare  l'art. 14, comma 4, del
regolamento sull'amministrazione, sulla contabilita' e sull'attivita'
contrattuale   dell'INAF   al   fine  di  snellire  la  procedura  di
registrazione  contabile  delle  variazioni  per  maggiori entrate al
bilancio  di  previsione  dell'ente,  assicurando  in  tal  modo  una
maggiore  rapidita'  e  flessibilita' operativa, nonche' una maggiore
efficienza  ed  agilita'  dell'azione  gestionale  ed  amministrativa
dell'ente;
                              Delibera
con  voto  unanime  dei  presenti  espresso  nei modi di legge, per i
motivi  richiamati  in  premessa  e  da  ritenersi  qui integralmente
riportati:
  all'art.  14,  comma  4 del regolamento sull'amministrazione, sulla
contabilita'  e  sull'attivita' contrattuale dell'INAF, dopo il primo
periodo  e'  inserito  il  seguente  capoverso:  «Le  variazioni  che
comportano  maggiori  entrate  fino all'importo di Euro 10.000,00 non
danno  luogo  a  deliberazione  del  Consiglio di Amministrazione. La
sistemazione  della relativa registrazione contabile viene effettuata
dalla struttura interessata con successiva comunicazione ai Direttori
dei Dipartimenti ed all'Ufficio bilancio e programmazione».
  La  presente  delibera  diverra' esecutiva a seguito del prescritto
controllo da parte del Ministero vigilante.
    Roma, 8 novembre 2005
                            Il presidente
                              Benvenuti
                            Il segretario
                               Le Moli