AGENZIA DEL TERRITORIO

DETERMINAZIONE 28 novembre 2007 

Accertamento  del  periodo  di  mancato  funzionamento dei servizi di
pubblicita' immobiliare dell'Ufficio provinciale di Perugia.
(GU n.290 del 14-12-2007)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                            per l'Umbria

  Visto   il   decreto  del  Ministero  delle  finanze  n.  1390  del
28 dicembre  2000,  con  cui a decorrere dal 1° gennaio 2001 e' stata
resa  esecutiva  l'Agenzia  del Territorio, prevista dall art. 64 del
decreto legislativo n. 300/1999;
  Visto   l'art.  9,  comma 1,  del  regolamento  di  amministrazione
dell'Agenzia  del  Territorio,  approvato  il 5 dicembre 2000, con il
quale  e'  stato disposto che «tutte le strutture, i ruoli e poteri e
le  procedure  precedentemente  poste  in essere nel Dipartimento del
Territorio manterranno validita' fino all'attivazione delle strutture
specificate  attraverso  le disposizioni di cui al precedente art. 8,
comma 1»;
  Visto  il  decreto-legge  21 ottobre  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Visto l'art. 10 del decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32, che
ha  modificato  gli  articoli 1  e  3  del  citato  decreto-legge  n.
498/1961,   sancendo   che   prima   dell'emissione  del  decreto  di
accertamento  del periodo di mancato o irregolare funzionamento degli
uffici occorre verificare che lo stesso non sia dipeso da disfunzione
organizzativa  dell'amministrazione finanziaria e sentire al riguardo
il garante del contribuente;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Visto il decreto legislativo 3 febbraio 1993, n. 29;
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Vista  la  nota  della  direzione centrale organizzazione e sistemi
informativi  prot.  n.  81742/1430  del 18 ottobre 2007, con la quale
veniva  comunicata la chiusura al pubblico dei servizi di pubblicita'
immobiliare  della  sezione staccata di Spoleto per l'attivazione del
nuovo sistema di pubblicita' immobiliare;
  Accertato  che  tale mancato funzionamento, dipeso dalla migrazione
degli  archivi  in  piattaforma  web non ha consentito all'ufficio di
compiere  i  compiti istituzionali, e che tale evento ha carattere di
eccezionalita'  e  non  e'  riconducibile a disfunzioni organizzative
dell'ufficio;
  Sentito  l'Ufficio  del  Garante  del  contribuente  per la regione
Umbria, che in data 28 novembre 2007, con nota protocollo n. 385/2007
ha confermato la suddetta circostanza;

                             Determina:

  E'  accertato  il  periodo  di mancato funzionamento dei servizi di
pubblicita'  immobiliare  dell'Ufficio  provinciale  di Perugia per i
giorni 21 e 22 novembre 2007.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
    Perugia, 28 novembre 2007

                                     Il direttore regionale: Chiodini