Accertamento del periodo di mancato o irregolare funzionamento di taluni uffici finanziari (087A0083)(GU n.7 del 10-1-1987)
IL MINISTRO DELLE FINANZE Visto il decreto-legge 21 giugno 1961, n. 498, convertito, con modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da mancato o irregolare funzionamento degli uffici finanziari; Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; Viste le note con le quali le competenti intendenze di finanza hanno comunicato le cause ed il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici finanziari e richiesto l'emanazione del relativo decreto di accertamento; Ritenuto che l'astensione dal lavoro del personale per disinfestazione dei locali, sede degli uffici, e per trasferimento degli stessi in altre sedi, devono considerarsi eventi di carattere eccezionale che hanno causato il mancato o irregolare funzionamento degli uffici, creando disagi anche ai contribuenti; Considerato che, ai sensi del citato decreto 21 giugno 1961, n. 498, occorre accertare il periodo di mancato o irregolare funzionamento degli uffici presso i quali si e' verificato l'evento eccezionale; Decreta: Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei sottoelencati uffici del registro ed IVA, e' accertato come segue: In data dal 3 al 14 novembre 1986: regione Sicilia: ufficio del registro di Nicosia. In data 15, 17 e 18 novembre 1986: regione Toscana: ufficio del registro di San Miniato. In data 22 novembre 1986: regione Calabria: ufficio del registro di Palmi. In data dal 28 novembre al 2 dicembre 1986: regione Marche: ufficio del registro di Fermo. In data dal 29 novembre al 1° dicembre 1986: regione Liguria: ufficio IVA di Imperia. Il presente decreto sara pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana. Roma, addi' 2 gennaio 1987 Il Ministro: Visentini