MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 4 febbraio 1987 

Accertamento del periodo di mancato  o  irregolare  funzionamento  di
taluni uffici finanziari. (087A0946) 
(GU n.31 del 7-2-1987)

 
                      IL MINISTRO DELLE FINANZE 
 
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme  per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592; 
  Viste le note con le quali  le  competenti  intendenze  di  finanza
hanno comunicato le cause ed  il  periodo  di  mancato  o  irregolare
funzionamento  dei  sottoelencati  uffici  finanziari   e   richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento; 
  Ritenuto che l'astensione  dal  lavoro  del  personale  per  motivi
sindacali devono considerarsi eventi  di  carattere  eccezionale  che
hanno causato il mancato o  irregolare  funzionamento  degli  uffici,
creando disagi anche ai contribuenti; 
  Considerato che, ai sensi del citato decreto  21  giugno  1961,  n.
498,  occorre  accertare  il  periodo   di   mancato   o   irregolare
funzionamento degli uffici presso i quali si e'  verificato  l'evento
eccezionale; 
 
                              Decreta: 
 
  Il periodo di mancato o irregolare funzionamento dei  sottoelencati
uffici del registro e della conservatoria dei  registri  immobiliari,
e' accertato come segue: 
  In data 9 dicembre 1986: 
    regione Toscana: 
      conservatoria dei registri immobiliari di Pisa; 
      ufficio del registro di Pisa. 
  In data 27 dicembre 1986: 
    regione Emilia-Romagna: 
      conservatoria dei registri immobiliari di Bologna. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
  Roma, addi' 4 febbraio 1987 
 
                                               Il Ministro: VISENTINI