AGENZIA DEL TERRITORIO

PROVVEDIMENTO 27 novembre 2008 

  Accertamento  del  periodo di irregolare funzionamento dell'Ufficio
provinciale di Pavia.
(GU n.291 del 13-12-2008)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                           della Lombardia

  Visto il decreto del Ministro delle finanze n. 1390 del 28 dicembre
2000,  registrato alla Corte dei conti il 29 dicembre 2000, reg. n. 5
Finanze,  foglio  n.  278,  con cui a decorrere dal 1 gennaio 2001 e'
stata  resa esecutiva l'Agenzia del Territorio, prevista dall'art. 64
del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300;
  Visto  il  decreto-legge  21  giugno  1961, n. 498, convertito, con
modificazioni,  nella legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la   sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato  o
irregolare funzionamento degli Uffici finanziari,
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592,
  Visto l'art. 33 della legge 18 febbraio 1999, n. 28;
  Visto il decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;
  Visto  l'art.  10  del  decreto legislativo 26 gennaio 2001, n. 32,
pubblicato  nella  Gazzetta  Ufficiale n. 53 del 5 marzo 2001, che ha
modificato  gli  articoli 1 e 3 del citato decreto-legge n. 498/1961,
sancendo  che  prima  dell'emissione  del decreto di accertamento del
periodo  di  mancato  o irregolare funzionamento dell'Ufficio occorre
verificare  che lo stesso non sia dipeso da disfunzioni organizzative
dell'Amministrazione Finanziaria e sentire al riguardo il Garante del
Contribuente;
  Vista  la  nota  prot.  n. 11678 del 10 novembre 2008 del Direttore
dell'Ufficio provinciale di Pavia, con la quale sono stati comunicati
la  causa  ed  il  periodo  di  mancato  funzionamento  dell'Ufficio,
limitatamente  ai  servizi  di' Pubblicita' Immobiliare delle sedi di
Pavia e Voghera nel giorno 7 novembre 2008;
  Accertato  che il mancato funzionamento dell'Ufficio provinciale di
Pavia  e  della Sezione Staccata di Voghera, limitatamente ai servizi
di  Pubblicita'  Immobiliare,  e'  dipeso  dalla partecipazione della
maggior  parte  del personale allo sciopero indetto dalle OO.SS. CGIL
FP  e  FLP,  tale  da non consentire all'Ufficio stesso di svolgere i
propri compiti istituzionali;
  Sentito  l'Ufficio  del Garante del Contribuente che con nota prot.
n.  2063  in  data  19 novembre 2008 ha espresso parere favorevole in
merito;
                              Dispone:

  E'  accertato  il mancato funzionamento dell'Ufficio provinciale di
Pavia  e  della Sezione staccata di Voghera, limitatamente ai servizi
di Pubblicita' Immobiliare, nel giorno 7 novembre 2008.
  Il  presente  decreto  verra'  pubblicato  nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
   Milano, 27 novembre 2008

                                   Il direttore regionale: Guadagnoli