MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 15 gennaio 1993 

  Accertamento del periodo di mancato o irregolare  funzionamento  di
alcuni uffici finanziari.
(GU n.15 del 20-1-1993)

                      IL MINISTRO DELLE FINANZE
  Visto il decreto-legge 21 giugno  1961,  n.  498,  convertito,  con
modificazioni,  dalla legge 28 luglio 1961, n. 770, recante norme per
la  sistemazione  di  talune  situazioni  dipendenti  da  mancato   o
irregolare funzionamento degli uffici finanziari;
  Vista la legge 25 ottobre 1985, n. 592;
  Viste  le  note  con  le  quali le competenti intendenze di finanza
hanno comunicato le cause e  il  periodo  del  mancato  o  irregolare
funzionamento   dei   sottoelencati  uffici  finanziari  e  richiesto
l'emanazione del relativo decreto di accertamento;
  Ritenuto  che  l'astensione  dal  lavoro  del   personale   e'   da
attribuirsi alle seguenti cause:
   dal  9 al 22 novembre 1992: conservatoria dei registri immobiliari
di Pescara, a causa del trasferimento nei nuovi locali  siti  in  via
Gabriele D'Annunzio n. 73 Palazzo Terra;
   in  data  28  novembre  1992:  ufficio  del  registro  di Petralia
Sottana, a causa della disinfestazione dei locali del detto ufficio;
   in data 1› e 2 dicembre 1992: uffici del registro: atti pubblici e
atti privati di Palermo, a  causa  delle  operazioni  di  trasloco  e
sistemazione  a  seguito  dell'unificazione  dei  detti  uffici,  che
assumono la nuova denominazione di: ufficio del registro atti  civili
di Palermo;
   dal  23  novembre  al  2  dicembre  1992:  ufficio del registro di
Cerignola, a causa dei lavori agli impianti ed alle strutture murarie
dei locali del detto ufficio;
   in data 5 dicembre 1992: conservatoria dei registri immobiliari di
Palermo  e  ufficio  del  registro  di   Siracusa   a   causa   della
disinfestazione e derattizzazione dei locali dei detti uffici;
   in  data  7  dicembre  1992: ufficio provinciale della imposta sul
valore  aggiunto  di  Trapani,  a  causa  della   disinfestazione   e
derattizzazione dei locali del detto ufficio;
  Ritenuto  che  le  suesposte  cause  devono  considerarsi eventi di
carattere eccezionale, che hanno determinato il mancato o  irregolare
funzionamento degli uffici creando disagi anche ai contribuenti;
  Considerato  che, ai sensi del citato decreto-legge 21 giugno 1961,
n. 498,  occorre  accertare  il  periodo  del  mancato  o  irregolare
funzionamento  degli  uffici,  presso  i quali si sono verificati gli
eventi eccezionali;
                              Decreta:
  Il  periodo  del   mancato   o   irregolare   funzionamento   delle
conservatorie  dei  registri immobiliari, degli uffici del registro e
dell'ufficio   provinciale   dell'imposta   sul    valore    aggiunto
sottoindicati e' accertato come segue:
                      DAL 9 AL 22 NOVEMBRE 1992
  Regione Abruzzo:
   conservatoria dei registri immobiliari di Pescara.
                      IN DATA 28 NOVEMBRE 1992
  Regione Sicilia:
   ufficio del registro di Petralia Sottana.
                    IN DATA 1› E 2 DICEMBRE 1992
  Regione Sicilia:
   ufficio del registro atti pubblici di Palermo;
   ufficio del registro atti privati di Palermo.
                 DAL 23 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 1992
  Regione Puglia:
   ufficio del registro di Cerignola.
                       IN DATA 5 DICEMBRE 1992
  Regione Sicilia:
   conservatoria dei registri immobiliari di Palermo;
   ufficio del registro di Siracusa.
                       IN DATA 7 DICEMBRE 1992
  Regione Sicilia:
   ufficio provinciale dell'imposta sul valore aggiunto di Trapani.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Roma, 15 gennaio 1993
                                                   Il Ministro: GORIA