DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 3 gennaio 1994 

  Istituzione, nell'ambito del Segretariato generale della Presidenza
del    Consiglio   dei   Ministri   -   Ufficio   del   coordinamento
amministrativo, del servizio  di  segreteria  della  commissione  per
l'accesso ai documenti amministrativi.
(GU n.23 del 29-1-1994)

                            IL PRESIDENTE
                     DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI
  Vista la legge 23 agosto 1988, n. 400;
  Vista la legge 7 agosto 1990, n. 241;
  Visto il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in  data
27 dicembre 1988, e successive modificazioni e integrazioni;
  Visto  il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in data
31 maggio 1991 e quello in data 27 giugno 1991  con  cui  sono  stati
nominati  i  componenti  della commissione per l'accesso ai documenti
amministrativi di cui all'art. 27 della citata legge n. 241;
  Visto il decreto del Sottosegretario di Stato alla  Presidenza  del
Consiglio  dei  Ministri  in  data 2 agosto 1991, che ha istituito la
segreteria   tecnica   della   predetta    commissione    nell'ambito
dell'Ufficio  per  il  coordinamento amministrativo, ed il successivo
decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in  data  3  maggio
1993  con  cui  e'  stata modificata la composizione della segreteria
tecnica;
  Ritenuta la necessita' di assicurare alla commissione per l'accesso
ai   documenti   amministrativi   un   adeguato   supporto   tecnico-
amministrativo   per  l'organizzazione  e  l'espletamento  della  sua
attivita' anche in  considerazione  degli  aumentati  e  sempre  piu'
delicati  compiti  alla  stessa  attribuiti e in vista della prossima
scadenza del termine di cui all'art. 13, comma  1,  del  decreto  del
Presidente  della  Repubblica 27 giugno 1992, n. 352, prorogato dalla
legge 12 novembre 1993, n. 448;
                              Decreta:
  L'Ufficio del coordinamento amministrativo provvede a fornire  alla
predetta  commissione  per  l'accesso il necessario supporto tecnico-
amministrativo per lo svolgimento della sua attivita'.
  Per  l'espletamento  dei  suddetti  compiti  e'  istituito   presso
l'Ufficio  del  coordinamento  amministrativo un apposito servizio di
segreteria a cui vengono trasferite tutte le competenze fino ad  oggi
esercitate dalla segreteria tecnica della commissione.
  Detto  servizio  puo'  avvalersi  anche della consulenza di esperti
nominati ai sensi dell'art. 31 della legge 23 agosto 1988, n. 400.
  A tal fine il capo dell'Ufficio del  coordinamento  amministrativo,
oltre a fornire tutta la collaborazione necessaria per lo svolgimento
delle   attivita'   di  competenza  della  commissione,  sovraintende
all'attivita' degli esperti e del servizio di segreteria  e  provvede
allo  svolgimento delle funzioni ad esso eventualmente delegate dalla
commissione o dal suo presidente.
   Roma, 3 gennaio 1994
                                                Il Presidente: CIAMPI