MINISTERO DELLE FINANZE

DECRETO 29 dicembre 1998 

  Accertamento del  periodo di mancato o  irregolare funzionamento di
alcuni uffici finanziari.
(GU n.8 del 12-1-1999)

                       IL DIRETTORE REGIONALE
                     delle entrate per l'Umbria
  Visto  il decreto-legge  21 giugno  1961, n.  498, convertito,  con
modificazioni, nella legge 28 luglio 1961, n. 770, e sostituito dalla
legge 25 ottobre  1985, n. 592, recante norme per  la sistemazione di
talune situazioni  dipendenti da  mancato o  irregolare funzionamento
degli uffici finanziari;
  Visto il  decreto direttoriale n.  1/7998/UDG del 10  ottobre 1997,
recante delega ai direttori regionali delle entrate, territorialmente
competenti,  ad adottare  i  decreti di  accertamento  del mancato  o
irregolare  funzionamento degli  uffici  periferici del  dipartimento
delle entrate, ai  sensi dell'art. 2 della legge 25  ottobre 1985, n.
592;
  Visto il decreto direttoriale del 18 novembre 1998, che ha disposto
l'attivazione, in  data 16 dicembre 1998,  dell'ufficio delle entrate
di Terni e  sezioni staccate di Narni e Amelia;  in data 18 dicembre,
dell'ufficio delle entrate  di Perugia e sezione  staccata di Gubbio;
ed in data 22 dicembre 1998, dell'ufficio delle entrate di Spoleto, e
la limitazione della competenza  degli uffici dell'imposta sul valore
aggiunto di  Perugia e  Terni all'ambito territoriale  non ricompreso
nelle circoscrizioni degli uffici di nuova attuazione;
  Rilevato   che  risulta   sospesa   la  soppressione   dell'ufficio
distrettuale  delle  imposte dirette  di  Gubbio  che avrebbe  dovuto
avvenire   contemporaneamente   all'attivazione  dell'ufficio   delle
entrate di Perugia;
  Visto il  proprio provvedimento prot. 54652  dell'11 dicembre 1998,
con cui e' stata disposta la  chiusura al pubblico, nei giorni 15, 17
e 21 dicembre  1998, degli uffici distrettuali  delle imposte dirette
di  Terni, Perugia  e Spoleto,  degli uffici  del registro  di Terni,
Perugia e Spoleto e degli  uffici dell'imposta sul valore aggiunto di
Terni e Perugia, al fine  dell'ultimazione dei lavori di allestimento
negli uffici di  nuova attivazione, nonche' la  ritardata apertura al
pubblico nei giorni 16, 18 e 22 dicembre 1998, degli stessi uffici di
nuova attivazione e degli uffici  dell'imposta sul valore aggiunto di
Terni  e  Perugia,  per  con  sentire  la  messa  in  funzione  degli
impianti,Decreta:
  Il  mancato  funzionamento  dell'ufficio  IVA,  dell'ufficio  delle
imposte dirette e dell'ufficio del  registro di Terni e' accertato in
data 15 dicembre 1998.
  L'irregolare funzionamento  dell'ufficio delle  entrate di  Terni e
dell'ufficio IVA di Terni e' accertato in data 16 dicembre 1998.
  Il  mancato  funzionamento  dell'ufficio  IVA,  dell'ufficio  delle
imposte dirette e  dell'ufficio del registro di  Perugia e' accertato
in data 17 dicembre 1998.
  L'irregolare funzionamento dell'ufficio delle  entrate di Perugia e
dell'ufficio IVA di Perugia e' accertato in data 18 dicembre 1998.
  Il  mancato  funzionamento  dell'ufficio delle  imposte  dirette  e
dell'ufficio del registro di Spoleto e' accertato in data 21 dicembre
1998.
  L'irregolare funzionamento dell'ufficio delle entrate di Spoleto e'
accertato in data 22 dicembre 1998.
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana.
   Perugia, 29 dicembre 1998
                                      Il direttore regionale: Lorenzi