MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 9 gennaio 2012 

Accertamento del periodo di mancato  funzionamento  della  segreteria
della Commissione tributaria provinciale di Enna. (12A00766) 
(GU n.19 del 24-1-2012)

 
                        IL DIRETTORE GENERALE 
                            delle Finanze 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto il decreto del Presidente della Repubblica 30  gennaio  2008,
n. 43, recante  il  regolamento  di  riorganizzazione  del  Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  15
in materia di  attribuzioni  degli  uffici  di  livello  dirigenziale
generale del Dipartimento delle finanze; 
  Vista  la  nota  del  19  dicembre  2011,  con  cui  il   direttore
dell'ufficio di segreteria della Commissione  tributaria  provinciale
di Enna ha comunicato  il  mancato  funzionamento  della  Commissione
stessa, causa l'adesione del  personale  in  servizio  allo  sciopero
indetto dalle Confederazioni sindacali CIGL - CISL - UIL per l'intera
giornata  del  19  dicembre  2011,  cosi'  determinando  la  chiusura
dell'Ufficio di segreteria; 
  Preso   atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   normale
funzionamento dei servizi da parte dell'Ufficio di  segreteria  della
Commissione tributaria provinciale di Enna  nel  giorno  19  dicembre
2011 per la motivazione suesposta; 
  Sentito il Garante del contribuente per la regione Sicilia, che con
nota n. 2038 del 28  dicembre  2011  ha  espresso  parere  favorevole
all'emanazione  del  provvedimento  di   accertamento   del   mancato
funzionamento, ex d.lgs. n. 32 del 26 gennaio 2001, art. 10; 
 
                              Decreta: 
 
  Si accerta il mancato funzionamento  della  Commissione  tributaria
provinciale di Enna per il giorno 19 dicembre 2011. 
  Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della
Repubblica italiana. 
    Roma, 9 gennaio 2012 
 
                                    Il direttore generale Lapecorella