MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE

DECRETO 13 novembre 2018 

Accertamento del periodo di mancato funzionamento  della  Commissione
tributaria regionale della Toscana, sede staccata di Livorno, e della
Commissione tributaria provinciale di Livorno nei giorni 29,  30,  31
ottobre e 2 novembre 2018. (18A07543) 
(GU n.276 del 27-11-2018)

 
 
                            IL DIRETTORE 
                     della giustizia tributaria 
 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  545,  recante
disposizioni in materia  di  ordinamento  degli  organi  speciali  di
giurisdizione  tributaria   ed   organizzazione   degli   uffici   di
collaborazione; 
  Visto il decreto legislativo 31  dicembre  1992,  n.  546,  recante
disposizioni sul processo tributario; 
  Visto il decreto-legge 21 giugno 1961,  n.  498,  convertito  dalla
legge 28 luglio 1961, n. 770,  e  successive  modificazioni,  recante
norme per la sistemazione di talune situazioni dipendenti da  mancato
od irregolare funzionamento degli uffici finanziari; 
  Visto   il   decreto   ministeriale   17   luglio   2014    recante
l'individuazione  e  le  attribuzioni   degli   uffici   di   livello
dirigenziale   non   generale   dei   Dipartimenti   del    Ministero
dell'economia e delle finanze, con particolare riguardo  all'art.  4,
comma 7, in materia di  attribuzione  di  competenze  alla  Direzione
della giustizia tributaria; 
  Vista la nota n. 6895 dell'11 ottobre 2018, con la quale  l'Ufficio
di segreteria della Commissione tributaria regionale della Toscana ha
comunicato   il    previsto mancato    funzionamento    della propria
sezione staccata  di   Livorno   e   della   Commissione   tributaria
provinciale di Livorno, entrambe con sede  nel  medesimo  stabile  di
Piazza Dante 19/20, nelle  giornate  del  29,  30,  31  ottobre  e  2
novembre 2018, per consentirne il trasferimento nella nuova  sede  di
Via Meucci 6; 
  Viste le successive note del 5 novembre  2018,  con  le  quali  gli
Uffici di segreteria della  Commissione  tributaria  regionale  della
Toscana e della Commissione tributaria provinciale di  Livorno  hanno
comunicato il mancato funzionamento della sede  staccata  di  Livorno
della  Commissione  tributaria  regionale  della  Toscana   e   della
Commissione tributaria provinciale di Livorno, nelle giornate del 29,
30,  31  ottobre  e  2  novembre  2018,  con  ripresa  dell'ordinaria
operativita' nella giornata del 5 novembre 2018; 
  Preso   atto   dell'impossibilita'   di   assicurare   il   normale
funzionamento dei servizi istituzionali nelle giornate del 29, 30, 31
ottobre  e  2  novembre  2018,  da  parte  delle  citate  Commissioni
tributarie per la motivazione suesposta; 
  Sentito il Garante del contribuente per la Regione Toscana, che con
nota n. 216  dell'8  novembre  2018  ha  espresso  parere  favorevole
all'emanazione  del  provvedimento  di   accertamento   del   mancato
funzionamento in argomento; 
 
                              Decreta: 
 
  E' accertato il mancato funzionamento della Commissione  tributaria
regionale  della  Toscana,  sede  staccata  di   Livorno,   e   della
Commissione tributaria provinciale di Livorno nei giorni 29,  30,  31
ottobre e 2 novembre 2018. 
  Il presente decreto e' pubblicato nella  Gazzetta  Ufficiale  della
Repubblica italiana. 
 
    Roma, 13 novembre 2018 
 
                                               Il direttore: Sirianni