Comunicazione di avvio del procedimento, ai sensi della legge n. 241/1990 e successive modificazioni e integrazioni, di annullamento e revoca del concorso pubblico, per titoli ed esami, a tre posti di istruttore pubbliche relazioni, sesta qualifica funzionale, decreto del Presidente della Repubblica n. 347/1983 in esecuzione sentenze TAR Campania 1064/2008 e 1065/2008.(GU n.54 del 17-7-2009)
Si comunica agli interessati partecipanti al concorso in oggetto, che con deliberazione n. 3/C.P. del 15 aprile 2009 adottata dal Commissario Prefettizio p.t., e' stata approvata la riproposta di revoca della procedura concorsuale in parola, conseguente alle sentenze del T.A.R. Campania n. 1064/2008 e 1065/2008 di annullamento della precedente deliberazione di Giunta Provinciale n. 232/2005, pubblicata all'albo provinciale, nella Gazzetta Ufficiale - 4ยช serie speciale n. 9 - del 3 febbraio 2006 e sul BURC Campania n. 2 del 9 gennaio /2006. In particolare, come da relazione istruttoria del 19 marzo 2009 prot. 1204 /Settore Personale, si e' rilevato che il modus operandi tenuto dalla Commissione esaminatrice del concorso e' idoneo a generare una disparita' di trattamento tra i diversi candidati, avendo parte degli stessi svolto la prova orale su domande formulate direttamente dalla Commissione, mentre, altra parte, ha beneficiato della esposizione di un argomento a piacere. Pertanto, la disparita' di trattamento verificatasi, e' idonea ad inficiare l'intera procedura, atteso che il punteggio dei candidati finora esaminati e' stato attribuito su presupposti diversi. Il termine per la conclusione del procedimento e' fissato in giorni 60. Il procedimento, di competenza di questo Settore, e' assegnato al Servizio Affari Giuridici, Reclutamento e sviluppo per gli adempimenti istruttori. Il responsabile del Servizio e' la dott.ssa Antonietta Ventre tel. 0823/2478110, e-mail antoniettaventre@provincia.caserta.it. Gli interessati possono prendere visione degli atti del suddetto procedimento presso questo Settore ubicato in Caserta Viale Lamberti ex area S. Gobain Palazzo Provincia. Si informa che potranno essere formulate osservazioni per iscritto o chiedere di essere ascoltati entro il 31 agosto 2009. Le sue osservazioni saranno valutate da questo Servizio ai fini della decisione definitiva. Se il procedimento non sara' concluso entro il termine indicato, gli interessati potranno presentare ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania entro un anno da detto termine, sempre che la Provincia non abbia nel frattempo provveduto. (come previsto dall'art. 2, comma 4-bis, della legge n. 241/90, cosi' come modificata dal decreto legge l4 marzo 2005, n. 35, convertito dalla legge 14 maggio 2005, n. 80). Il presente avviso e' pubblicato all'Albo Pretorio, nonche' nella Gazzetta Ufficiale ed il BURC Campania, e sul sito internet della Provincia al seguente indirizzo: http://www.provincia.caserta.it/, al fine di evitare dispersione di comunicazione per variazioni indirizzi dei destinatari, stante il notevole lasso di tempo trascorso dall'indizione della procedura concorsuale e tenuto conto del numero dei partecipanti alla procedura stessa.