Recepimento della rettifica alla direttiva 96/27/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 20 maggio 1996 sulla protezione degli occupanti dei veicoli a motore in caso di urto laterale e che modifica la direttiva 70/156/CEE.(GU n.223 del 24-9-1997)
IL MINISTRO DEI TRASPORTI E DELLA NAVIGAZIONE Visto il proprio decreto del 29 agosto 1996, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 20 settembre 1996, con il quale si e' recepita nell'ordinamento interno la direttiva 96/27/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 20 maggio 1996, sulla protezione degli occupanti dei veicoli a motore in caso di urto laterale e che modifica la direttiva 70/156/CEE; Vista la rettifica alla direttiva 96/27/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 20 maggio 1996, sulla protezione degli occupanti dei veicoli a motore in caso di urto laterale e che modifica la direttiva 70/156/CEE, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale delle Comunita' europee del 19 aprile 1997 serie L n. 102; Decreta: Articolo unico 1. A pag. 22, al punto 9.3, appendice 1 dell'allegato I, leggasi: "Porte di accesso occupanti, serrature e cerniere". A pag. 35, appendice 2 dell'allegato II, al punto 2.3.13, leggasi: "La deformazione del dispositivo d'urto, misurata dopo la prova del livello B (figura 1) e' pari a 330 20 mm". 3. A pag. 48, tabella 3 dell'appendice 3 dell'allegato II, al punto 5.3.1, leggasi: "Tutte le parti del manichino devono essere sottoposte ad un controllo visivo per verificarne eventuali danni ed essere sostituite prima della prova di certificazione". Roma, 8 agosto 1997 Il Ministro: Burlando